A2M. Gir. A: il punto di Malatino

Charden M'Bouta
Charden M’Bouta

Si è disputato sabato sera, 15 novembre, la quinta giornata dl Campionato Nazionale di Serie A2, girone A.

La giornata ha evidenziato l’estremo equilibrio che regna nel girone. Tutti gli incontri sono stati combattuti ed hanno evidenziato degli scarti ridotti tra le contendenti. L’unico risultato che ha fatto effetto, è stata la nettissima vittoria del Molteno sul campo del Città Giardino per 37 a 26.

Il Molteno ha dimostrato di essere una delle migliori squadre del girone e con questo risultato aggancia in testa alla classifica la coppia Leno, Cassano, che hanno dato luogo ad un incontro spettacolare, dove le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi e dove il risultato finale di 24 a 23 per il Leno, è stato determinato dai tiri dai sette metri, che hanno così assegnato due punti ai bresciani ed uno al Cassano.

Bella partita anche a Gallarate, dove il Crenna ed il Ventimiglia, si sono affrontate a viso aperto e dove i lombardi hanno avuto la meglio sui liguri, che hanno avuto il torto di fallire troppe occasioni favorevoli; le due squadre hanno dimostrato di valere la categoria e di poter competere con tutte le squadre del girone.

Da segnalare, infine, i primi tre punti del Derthona, che ha superato il Ferrarin di Milano alla Palestra Fratelli Coppi con il punteggio di 26 a 23.

La classifica è cortissima, in quattro punti ci sono sette squadre ed anche il Derthona si è lasciata dietro le spalle la cifra zero.

In testa Cassano, Leno e Molteno con 10 punti, seguono a 8 punti il Crenna ed a 7 il Città Giardino, a 6 punti il Ventimiglia ed il Ferrarin, chiude la classifica il Derthona con 3 punti.

Il prossimo turno vedrà lo scontro diretto tra il Molteno ed il Leno. Ci si attende una partita spettacolare ed esaltante.

Un caro saluto a tutti da Pippo Malatino di Ventimiglia