È stata una giornata molto interessante la quarta d’andata del girone A; la classifica si è alquanto accorciata a causa di un incontro non disputato per impraticabilità di campo, quello tra il Leno, contro il Città Giardino. La troppa umidità del terreno da giuoco, causata dalle piogge intense degli scorsi giorni, non ha permesso lo svolgimento della gara che è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.
Il risultato più significativo della giornata, è stato quello di San Giorgio Molteno, dove i padroni di casa si sono fatti imbrigliare dai loro avversari del Crenna ed hanno dovuto cedere due punti, perdendo ai rigori una gara che era finita in parità.
Netta la Vittoria del Ventimiglia sul Derthona, dove i frontalieri, hanno dimostrato di ritrovare le sensazioni migliori per delle prestazioni importanti.
Bella vittoria anche quella del Cassano contro il Città Giardino di Torino per 35 a 33, dopo un incontro piacevole ed equilibrato. Con questa vittoria i lombardi prendono la testa del campionato, approfittando dell’incontro non giocato a Leno.
Tutto sommato una giornata interessante che ha dimostrato come i valori delle squadre che compongono il Girone A, siano molto vicini tra loro. Ogni incontro non è mai scontato e le partite sono sempre equilibrate e spettacolari.
Nel prossimo turno lo scontro al vertice tre Leno e Cassano, sarà l’incontro clou della giornata.