A2M, girone E: la Sicilia è pronta

PallamanoCi siamo, sabato 04 ottobre vi sarà il via alla serie A2 Nazionale girone E con 7 squadre iscritte per la Sicilia. Si prevede un campionato avvincente con molti team rinforzati durante il mercato estivo e tante altre già collaudate. Sarà un’ottima occasione per vedere come si comporteranno le neo-promosse al debutto nella seconda serie nazionale di pallamano.

Già molte partite interessanti alla prima giornata di campionato:

La corazzata Haenna allenata da Mister Gulino troverà a conquistare i tre punti nell’ostile campo di Capo d’Orlando, quest’ultima rinforzata con il ritorno del terzino Ioppolo, lo scorso anno in forza al Cus Palermo.

“Abbiamo completato l’organico con i ritorni di Rosso, La Placa e Russello. La squadra è pronta per la prima di campionato – queste le parole di mister Gulino per l’avvio della sua squadra che sicuramente è tra le pretendenti al salto di categoria – Il passato ci dice che siamo arrivati secondi gli ultimi due anni in A2 ma quest’anno, considerato le forze in squadra, non possiamo non ambire alla prima posizione ed alla vittoria finale”.

Interessante la sfida che vedrà a Palermo il Kelona di mister Aragona contro la sorpresa Marsala allenata dal tecnico Fiorino. Sorpresa appunto perché proprio Marsala si è rinforzata con molti giocatori militanti lo scorso anno in serie A nel Cus Palermo, si prevede una partita dura nei contrasti e veloce nelle ripartenze essendo entrambe due squadre che del contropiede fanno la propria arma vincente.

Esordio in campionato per la matricola Nova Audax Caltanissetta allenata dal giocatore Lo Manto con ruolo di allenatore- giocatore che si giocherà i tre punti contro la Leaderbert Scicli, squadra al secondo anno in A2 che gode di notevole esperienza.

Riposo invece per la vincitrice del campionato cadetto l’A.S. Impianti Aetna Mascalucia. La squadra di coach Costa inizierà il suo campionato giorno 11.10.2014 dentro le mura amiche, ospitando l’Esperia Orlandina.

“Sarà un campionato interessante solo per la zona salvezza – afferma l’A.D. Piero Pistone Dell’Aetna Mascalucia – in quanto l’Haenna quest’anno è di una spanna sopra le altre”.

Allora che dire, buon campionato a tutte le squadre di Serie A2, che sia un campionato interessante, accattivante ed al contempo pieno di colpi di scena.. d’altronde si sa…la Pallamano è anche questa!!!