A2M: HAC NUORO OjSOLUTION OSPITA IL ROMAGNA

igilia di campionato per l’Handball Athletic Club Nuoro targata OjSOLUTION, che si prepara allo storico esordio nella Serie A2 Maschile di Pallamano. Sabato sera (inizio fissato per le 20) alla Palestra Polivalente di via della Resistenza arriverà il Romagna, ovvero una delle squadre più accreditate per raggiungere le parti nobili della classifica. Si tratterà, dunque, di un battesimo di fuoco per la compagine allenata da coach Fois, composta in buona parte da giovani prospetti all’esordio assoluto nel secondo campionato nazionale. Uno dei pochi elementi del roster barbaricino ad aver già saggiato i campi dell’A2 è il capitano Dario Seddone, protagonista per 2 anni con la maglia della Verdeazzurro Sassari:

“C’è tanta emozione – ammette – e anche un pizzico di preoccupazione, perché andremo a confrontarci contro realtà molto ben attrezzate per la categoria. Noi abbiamo cambiato pochissimo rispetto all’anno scorso, e ritengo sarà necessario un periodo di adattamento nella categoria. Troveremo un altro ritmo, un’altra velocità di gioco e anche delle fisicità importanti. Questo potrebbe creare delle insicurezze a qualcuno dei nostri giovani, ma pian piano saremo in grado di prendere le misure”. Il calendario non è stato tenero con l’HAC: “Credo saranno in grado di competere per la promozione – aggiunge Seddone – hanno iniziato presto la preparazione e hanno già avuto modo di disputare un torneo amichevole a Faenza. Noi, invece, siamo partiti con un pizzico di ritardo, per giunta con un nuovo allenatore, dunque non siamo in una condizione agevole. Non per questo, però, ci tireremo indietro”. Per colmare il gap con la compagine imolese, l’HAC dovrà puntare soprattutto sul temperamento: “Non possiamo prescindere dalla grinta – spiega ancora il capitano – abbiamo in squadra tanti ragazzi dell’annata 2003 che potrebbero pagare lo scotto dell’emozione, ma al tempo stesso saranno in grado di darci entusiasmo e sfrontatezza. Ci proveremo senza precluderci nulla, sperando di avere una mano anche dal fattore campo”.

Squadre in campo sabato 7 settembre alle 20 alla Palestra Polivalente di Nuoro. Gli arbitri designati sono Giovanni Alborino e Vincenzo Farinaceo.