A2M: IL BOLOGNA UNITED CERCA IL PIENO DI VITTORIE IN SARDEGNA

Dopo la comoda vittoria dello scorso fine settimana contro Camerano, i ragazzi di Nezirevic preparano da lunedì la sesta giornata del campionato Seria A2 in cui affronteranno il Nuoro in Sardegna. Gli isolani non conoscono la vittoria e sono con zero punti in classifica. Ma non sarà una partita facile.

Senza una chiara idea del gioco, con eccessiva aggressività difensiva ma coperto dal suo pubblico, i locali cercheranno di sorprendere i rossoblú, che, finora, hanno vinto tutti i loro partite.

A proposito di questo confronto, il capitano Giacomo Santolero ha parlato: “Sarà una partita molto insidiosa, Nuoro è una buona squadra che non ha ancora fatto punti in campionato e proprio per questo sabato in casa loro vorrà vincere assolutamente”.

Per quanto riguarda la tattica, il pivot afferma che “abbiamo avuto la possibilità di vedere come giocano e dove potrebbero crearci difficoltà. In settimana stiamo lavorando bene per arrivare pronti per poter portare a casa la sesta vittoria su sei”.

Santolero sottolinea il lavoro collettivo svolto dal team Nezirevic e riconosce che “la squadra è carica e mano a mano che passa il tempo i meccanismi sia offensivi che difensivi stanno migliorando molto. Sono contento della crescita che sta facendo tutta la squadra”, conclude il capitano.

Programma di viaggio

La spedizione Bologna United partirà venerdì mattina dall’aeroporto di Bologna a Roma, dove prenderà un secondo aereo ad Alghero. La squadra rimarrà a 20 km nello stesso albergo della visita al Verdeazzurro un mese fa, a Sassari. E il peggio arriverà sabato. I felsinei prenderanno la strada e effettueranno 120 km per raggiungere il Campo Polivalente, dove dalle ore 19 affronteranno il Nuoro.

Alla fine della partita, torneranno all’albergo e sarà domenica quando arriveranno a casa, dopo aver attraversato di nuovo Roma. L’arrivo nella città delle Due Torri è previsto per le sei del pomeriggio.