A2M: IL CUS PALERMO BATTE IL PUTIGNANO E VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Due vittorie su due gare giocate. Il Cus Palermo ci prende gusto e supera a pieno voti il primo esame impegnativo della stagione. I ragazzi guidati da Ninni Aragona superano il Putignano, in trasferta, per 29-26 e balzano al comando, a punteggio pieno, del girone C di serie A2.
Gara mai in bilico dal punto di vista del piglio e dell’andamento, con il Cus abile a trovare la via del gol e i padroni di casa ad inseguire. Anche nei momenti in cui la scossa locale sembra poter avere un impulso maggiore, gli universitari non perdono calma e lucidità, rispondendo colpo su colpo e quando possibile allungando sul +4. Alla sirena della prima frazione il tabellone dice 13-12 Cus Palermo.

Nella ripresa i cussini sistemano qualche piccolo dettaglio e iniziano a mostrare una manovra più fluida. Il copione del match non cambia, nonostante un piccolo calo nel finale, che però permette ai giallorossoneri di mostrare carattere, resistendo ad un possibile assalto pugliese. Alla fine del match la sirena sancisce un ottimo 29-26, frutto di tanta determinazione e meccanismi che, senza dubbio, possono ancora migliorare. Il potenziale di questa squadra lo scopriremo col passare delle settimane, ma la sensazione è che sia molto alto. Le premesse per una stagione entusiasmante. Adesso, ancora una trasferta, questa volta contro il Noci.