A2M: LA PALLAMANO AMBRA ESPUGNA BOLOGNA

L’Ambra passa sul campo del forte Bologna United e sale al comando della classifica del girone B della serie A2 maschile in compagnia del Cingoli, che però ha una partita in meno avendo già osservato il proprio turno di riposo. La squadra di Poggio a Caiano ha approfittato della sosta a cui è stata costretta in questo turno dal calendario l’ormai ex capolista Secchia Rubiera, per operare il sorpasso e lo ha fatto però andando a conquistare due punti su un campo molto ostico al termine di un’ottima prova corale.
Gli uomini allenati da Sergio Cavicchiolo hanno preso in mano fin dalle prime battute le redini dell’incontro, portandosi sul 5-2 all’8′ di gioco. Nel finale del primo tempo hanno subito la reazione dei padroni di casa, ma poi dopo l’intervallo i poggesi si sono portati avanti di due reti che hanno saputo incrementare progressivamente dopo il 15′, difendendo il vantaggio fino al suono della sirena. Top scorer di giornata Volpi con 12 reti. Ora l’Ambra dovrà difendere il suo primato ritrovato al cospetto di un’altra concorrente diretta, il Parma dell’ex Galluccio (posizionato un solo punto più sotto in classifica), che sabato scenderà al Pacetti. Poi i poggesi dovranno osservare il proprio turno di riposo.
Bologna United-Ambra Poggio a Caiano 29-35
BOLOGNA UNITED: El Hayek, Marabini, Cacciari, Marino, Russello 4, Barigelli, Norfo 5, Resci, Del Olmo 8, Calistri, Zanutto 9, Cimatti 3, Santolero. All.: Nezirevic.
AMBRA POGGIO A CAIANO: Biagiotti 5, Morini, Liccese 6, Buccione, Ciacci, Pozzi 5, Randis, Volpi 12, Ciabatti, Maraldi 6, Trinci, Allodi, Mocelin, Grassi, Chiaramonti 1, Ballerini. All.: Cavicchiolo.
ARBITRI: Limido e Donnini.
NOTE: primo tempo 12-13.