A2M: LA PALLAMANO AMBRA FA VISITA AL CAMERANO

Prima di campionato per l’Ambra Poggio a Caiano che fa il proprio debutto nel campionato nazionale di serie A2 maschile 2019/20 lontano dal pubblico amico. La squadra allenata da Sergio Cavicchiolo giocherà in trasferta sul campo dei marchigiani del Camerano.
L’avversario di turno dovrebbe essere alla portata dei poggesi, ma l’inizio anticipato di questa stagione ed il breve periodo di preparazione di cui hanno potuto usufruire gli uomini di Cavicchiolo lasciano qualche dubbio in vista di questo primo appuntamento nel quale, però, l’Ambra potrà usufruire del suo ultimo rinforzo, il terzino della nazionale Francesco Volpi, che dunque si appresta al debutto con la sua nuova squadra dopo tanti anni di lontananza dai campionati italiani visto la sua lunga militanza in formazioni straniere.
Volpi è certamente un elemento che può fare la differenza in questa categoria, ma un giudizio completo lo potrà fornire solo il campo. “Nelle scorse settimane ci siamo preparati al meglio – spiega il tecnico Cavicchiolo –. Abbiamo avuto modo di giocare una sola amichevole contro la Fiorentina ma la squadra ha lavorato comunque bene e vediamo ora quale sarà l’impatto sul campionato. In ogni caso, contiamo di poter essere protagonisti di una buona stagione che vogliamo iniziare con il piede giusto”.
A Camerano si giocherà alle ore 18 ed a dirigere l’incontro saranno gli arbitri Ciotola e Romana.