A2M. ODERZO A CORRENTE ALTERNATA NON DOMA IL TAUFERS

Nella terz’ultima di campionato, nuova sconfitta per la Pallamano Oderzo che gli sfugge di mano il match nel finale.

Quello andato in scena al Pala Masotti è lo specchio della stagione che sta attraversando la formazione senior maschile.

Prestazioni esaltanti alternate a prestazione deludenti.

Mancando la continuità diventa un’impresa sconfiggere una formazione con tanta esperienza, come il Taufers.

E pensare che la formazione altoatesina si è presentata ad Oderzo, al completo come spesso non gli accadeva in questo campionato.

Il match ha avuto un inizio stentato da parte di entrambe le formazioni.

La prima a trovare la via della rete, gli ospiti che poi hanno infilato un parziale secco di 4-0.

Oderzo si sblocca solo al 6° minuti di gioco con Pikalek e a ruota arriva il 2-4 di Segat.

Con il margine di due reti l’incontro vive una fase di equilibrio sino al 20° minuto (7-9) quando non trovando soluzioni in attacco, coach Brakocevic sperimenta la soluzione dell’uomo in più togliendo il portiere.

Da buon marpione come è la squadra altoatesina, la mossa apre una voragine con palle recuperate in difesa e immediato tiro al bersaglio alla porta sguarnita.

Imparata la lezione le squadre vanno al riposo con gli ospiti in vantaggio di 6 reti (11-17).

Oderzo in difficoltà anche ad inizio ripresa quando il Taufers colleziona il massimo vantaggio (+9) 13-22 al 6° minuto di gioco.

Brakocevic gioca la carta Franceschini a disturbo del terzino sx altoatesino e la mossa equivale alla fantastica rimonta.

Segat, Nicoletti e Franceschini infilano un primo parziale di 3-0, quattro minuti dopo la replica porta la firma di Grzinic e Pikalek e siamo già sul 22-25 a metà ripresa.

Il match si riapre e il Taufers non trova soluzioni per fermare le incursioni opitergine.

La rimonta prosegue e al 18° ancora Grzinic firma il -1 (24-25).

Altri sei minuti durante i quali il Taufers è in forte difficoltà ma Oderzo spreca le ghiotte occasioni prodotte dai veloci contropiedi che vengono sventati dalle miracolose uscite del portiere ospite (complimenti).

A cinque minuti dal termine, rete di Da Fré, siamo ancora a -1 (27-28), Oderzo a questo punto forza eccessivamente la fase offensiva dimenticando di coprire i guizzi delle “volpi altoatesine” che grazie a due reti, riescono a portare a casa il match.

Per coach Brakocevic è importante cogliere quanto di buono espresso dalla sua squadra nel corso della ripresa per poterla replicare sabato prossimo nella trasferta di Malo.