Oderzo torna dalla Val Aurina con due punti importantissimi.
Le premesse che abbiamo descritto nella presentazione dellโincontro, si sono realmente avverate.
Il Taufers, zero punti in classifica, aveva estrema necessitร di muovere la classifica.
Una squadra con giocatori esperti che si conoscono alla perfezione, lo scorso campionato ha partecipato alle Final8, insomma รจ inspiegabile che sia fanalino di coda in questo inizio campionato.
Uno storico rivale con il quale la SanBartolomeo/LaCruz ha iniziato i primi minuti con una difesa schierata a 3-2-1 contro la quale gli altoatesini hanno avuto facile gioco infilandosi piรน volte e concludendo a rete.
Dieci minuti di gioco e la squadra di casa รจ sul 6-3.
A questo punto coach Brakocevic preferisce adottare una piรน solida โ5-1โ in difesa e i risultati presto arrivano.
Nel giro di 4 minuti Oderzo recupera lโincontro (7-7) e da lรฌ in poi non molla piรน la presa.
La difesa gira che รจ un piacere con Pikalek sugli scudi a dettare i tempi di intervento ma anche le pronte ripartenze affidandosi alla velocitร di Segat.
Il primo tempo si chiude (11-14) con le ultime reti a firma Giolo (3) e Pikalek (1).
Il Taufers tenta di risollevare le sorti dellโincontro come rimette piede in campo nei secondi 30 minuti.
Riduce il gap a -2 (13-15) ma la risposta degli ospiti non si fa attendere con un parziale 3-0 a firma Marcuzzo (2) e Mazzariol (1).
Aver creato il solco del +5 rende meno stressante la presenza ravvicinata dellโavversario che tenta in tutte le maniere di riagguantare le fila dellโincontro.
La svolta nei 5 minuti finali in cui il Taufers riesce a ridurre sul -3 (23-26) ma ancora una volta un parziale opitergino di 3-0 riporta la squadra ospite sul +6 (23-29).
Il Taufers disperatamente riversato in avanti รจ facile preda dei contropiedi ospiti.
Finisce 26-32 e lโOderzo sale al 3ยฐ posto in classifica alle spalle di Molteno e Innsbruck.
Ora concentrazione a 1000 perchรฉ sabato arriva al PalaMasotti la โcorazzataโ Ferrara, staccata di un solo punto, che tra le proprie fila annovera giocatori dal trascorso glorioso nella massima serie.
Si prospetta un match interessante nel quale si verranno contrapposte, lโesperienza del Ferrara, e la forza di squadra dellโOderzo.
TAUFERS โ SAN BARTOLOMEO/LACRUZ ODERZO 23 โ 32 (P.t. 11 โ 14)
SSV Taufers: Niederwiser 4, Leimgruber1, Mair U.D.G.H. 1, Vukojicic Ceso 5, Bacher T3, Tasser, Dicher, Mair U.D.G. F., Caltabiano, Matijasic 6, Mancini 1, Oberhollenzer 2, Bacher F 3, Tasser H.
Pallamano Oderzo: Malisan, Paladin A. 4, Franza 2, Pikalek 2, Marcuzzo M. 2, Mazzariol 7, Segat 6, Giolo 7, Tocchetto 2, Milovanovic, Campo DallโOrto, Elli 1.
Allenatore : Brakocevic

