Dopo una settimana di stop ( fermo per le amichevoli disputate dalla nazionale italiana ), nel prossimo week end, si ritorna a giocare nel campionato nazionale di A2 di pallamano. Per il Salumificio Fratelli Riva Molteno, si prospetta la trasferta bresciana di Leno. Si gioca domenica alle ore 16. Come sempre andiamo a leggere la classifica. Dopo sei giornate, il team bresciano, ha 4 punti in classifica, frutto delle due vittorie ottenute. Il Molteno, ancora imbattuto, si trova al comando del girone A, con 11 punti ( cinque vittorie ed un pareggio ) insieme al Medalp Tirol Innsbruck.
Conosciamo la formazione avversaria :
<< Società molto giovane – il 2002 é l’anno della sua fondazione – ha per contro già conquistato più volte la massima serie. Quest’anno partecipa a pieno titolo al campionato di A2: ha infatti ottenuto sul campo la promozione dalla B. Il presidente Dott. Bravi, ha voluto comunque rinforzare il roster con elementi di qualità e con esperienze importanti. Così la formazione a disposizione di coach Baresi ora è un connubio tra attrezzati ed esperti punti di forza (pensiamo al centrale/terzino Piletti, al collaudato ed esperto portiere Errante, a Riello, Elezi, Gnip ed al portiere Lorenzini), che vantano plurime esperienze in massima serie, insieme ai tanti e promettenti giovani dell’ultima sfornata della gestione Kljajic. Insomma, é intuibile l’insidia che una formazione così strutturata può potenzialmente rappresentare per qualsiasi avversario. Soprattutto in casa propria.
In ogni caso la formazione guidata da Paolo Baresi ( il quale, per la cronaca, riveste anche il ruolo istituzionale di Responsabile dell’Area 2 – Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria ) vanta un roster di tutto rispetto che le consentirà di disputare un campionato di valore, senza particolari patemi >>.
Gianni Breda apre una parentesi anche agli sugli altri match:
<< Guardando come doveroso agli altri incontri di questa settima giornata, una particolare attenzione a due match interessantissimi: ARCOM vs ODERZO (quest’ultima sta attraversando un momento magico) e TORRI vs MALO ( Malo che vuole tornare protagonista grazie anche al nuovo innesto, lo sloveno Marko Peljhan): due gare aperte ad ogni risultato tra quattro potenziali pretendenti ai pochi posti per i play off finali >>.