
Si è disputata sabato sera, la sesta giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie A2 di pallamano, girone A.
Gli incontri sono stati tutti molto interessanti ed hanno sottolineato ancora una volta l’equilibrio che regna in questo girone, dove solo il Leno, sembra dare l’impressione di essere un gradino un po’ più in alto dei loro rivali. Ma andiamo ad analizzare i risultati delle partite.
Lo scontro diretto tra il San Giorgio Molteno ed il Leno, era la partita più importante della giornata. Il Leno ha disputato un incontro rigoroso ed ha battuto in trasferta per 28 a 24 i loro rivali, che hanno comunque disputato una bella gara, dimostrando quanto di buono avevano fatto vedere nelle uscite precedenti.
Vittoria esterna anche per il Crenna, che ha superato a Tortona il fanalino di coda Derthona per 30 a 24, installandosi al secondo posto, in compagnia del Cassano che è stato superato ai tiri da sette metri dal Ferrarin, dopo una gara bella, finita in parità.
Infine da sottolineare il grande colpo della Pallamano Ventimiglia che ha dominato nettamente il Città Giardino per 33 a 23, superandolo in classifica e dimostrandosi la vera rivelazione del campionato, dopo la bella promozione dell’anno scorso.
La classifica è sempre molto corta; in quattro punti sono racchiuse 5 squadre e la prossima giornata vedrà disputarsi degli incontri interessanti come Leno-Ventimiglia e Cassano Magnago-Molteno; chiudono il programma gli scontri tra Crenna e Ferrrarin Milano ed il Derby” piemontese tra Città Giardino-Derthona.
Un caro saluto a tutti ed un in bocca al lupo come sempre da Pippo Malatino.