A2M. Altro punto per la Walley Design

Cassano A2M
Cassano A2M

Ancora una sconfitta ai rigori, ancora in trasferta come nello scorso turno a Leno. Per la Walley Design Cassano il punto arriva stavolta sul campo del Ferrarin, al termine di una partita a dir poco rocambolesca.

Coach Kolec ordina una difesa 6-0 che però non paga, dopo gli indugi iniziali infatti (5-5 attorno al ’10) sono proprio i milanesi a portarsi in vantaggio, sfruttando gli errori dei biancoamaranto grazie all’ottimo egiziano Karim, al rientro sabato sera nel campionato italiano: 14-10 al riposo.

Il coach varesino nella ripresa cambia le carte in tavola, passando ad una 5-1 con Guazzi davanti con la quale i cassanesi riescono a gestire meglio le sfuriate dei giocatori avversari, nonostante a metà tempo il gap sia incrementato fino alle 6 reti. Da qui fino al termine della gara parte una rimonta biancoamaranto tutto cuore, grazie alla quale la squadra al’55 si porta sul 26-27 e successivamente sul 28-28 a fine gara.

All’ultimo rigore la beffa: in vantaggio di una rete, all’ultimo tiro di rigore per i milanesi, il portiere biancoamaranto Calandrino riesce a respingere il siluro di Karim, ma mentre qualcuno inizia già i festeggiamenti il pallone si alza a campanile e, dopo aver sfiorato la cupola del palazzetto, finisce in rete per il gol del 32-32; al tiro supplementare sarà il Ferrarin ad aggiudicarsi i due punti tra l’amarezza degli ospiti.