A2M: Rapid Nonantola, buona la prima contro la Raimond Sassari

Buona la prima per il Rapid Nonantola che nella gara d’esordio del campionato di serie A2 ha ragione del forte Raimond Sassari col punteggio di 31/30 al termine di una gara piacevole, combattuta e sempre in equilibrio.

Apre le danze il Sassari che firma il primo vantaggio con Cantore poi il Rapid prende le redini dell’incontro e vola sul 4/1 al quinto, pronta risposta degli isolani che riagguantano la parità sul 4/4, da li in poi la partita prosegue punto a punto e solo nei minuti finali del tempo i padroni di casa riescono ad allungare e ad andare al riposo con tre reti di vantaggio 16/13.

Nella ripresa riparte forte il Sassari ed il Rapid patisce un l’iniziativa dei sardi tanto che dopo soli tre minuti la parità è ristabilita sul 16/16, s quadre ancora in parità 19/19 al decimo e fiammata ospite con Mbaye che mette dentro la rete del 20/22 a metà ripresa. 

La formazione di Montanari non si disunisce e riprende a macinare gioco, con un parziale di tre reti a zero a dieci minuti dal triplice fischio si riporta avanti 26/24, nei minuti finali il Sassari prova il recupero ma non riesce più a riagganciare la parità, Dalolio mette dentro a trenta secondi dalla fine la rete della sicurazza (31/29) e la rete di Mbaye a tempo scaduto fissa il punteggio sul 31/30.

Rapid 31/Sassari 30
Primo tempo 16/13

Rapid: Bernardi, El Hayek, Cristofaro, Iotti, Gollini, Dalolio 1, Montanari G 2, Montanari M 1, Manfredini 4, Valle 8, Serafini 3, Kasa 10, Cacciari, Chiesi, Morselli 2, Ansaloni. All Montanari.
Sassari: Casada, Masia 5, Delprete 1, Pinnonen 4, Spanu, Delogu, Pischedda, Pirino, Giordo, Vosca 4, Mbaye 5, Cuccu 6, Cantore 5. All Passino.

Arbitri: Corioni e Nguayen.
Rigori Rapid 0/1 Sassari 2/3.
Esclusioni Rapid 1 Sassari 1.