Sabato amaro per i ragazzi di Belinky che pur facendo un’ottima prestazione per tutta la gara non riescono ad agguantare la vittoria. Per la prima partita al PalaMarchetti di Rovereto contro Malo la cornice di pubblico è delle migliori con tutti i ragazzi delle giovanili presenti armati di striscioni e palloncini rossoblu.
L’inizio di sicuro non è come quello contro Padova e i roveretani partono convinti sia in attacco che in difesa dimostrando sia il loro valore che tutto il lavoro fatto in palestra; durante tutto il primo tempo le squadre si succedono al comando. Al 10’ è in vantaggio Malo 4-5, al 20’ si porta avanti Rovereto 9-8 per chiudere col controsorpasso dei vicentini 12-13. La partita dei lagarini è finalmente quello che ci si aspetta: buona difesa, portieri in forma (3 rigori parati) e attacco incisivo.
Il secondo tempo continua come la prima frazione fino al break di Rovereto che al 15’ si porta avanti di tre reti sul 19-16 ma poi viene fuori la maggior esperienza dei ragazzi di mister Kralj che agguantano il pareggio al 26’ sul 21-21 e da questo momento chiudono la loro porta fino al finale di 21-23. La partita è stata certamente positiva per tutta la squadra e lo si vede anche dalla maggior distribuzione delle segnature con Davide Bellini top scorer con 6 reti e autore di una prestazione di livello.
Sentiamo le parole del Responsabile Tecnico della società Daniele Battistoni

: “Devo dire che sono davvero molto contento e soddisfatto di quanto visto in campo. Voglio sempre sottolineare la giovanissima età di questa squadra che per la quasi la totalità è composta da ragazzi di 18-19 anni. Le prime due gare secondo me non avevano dimostrato le reali capacità di questo gruppo che invece oggi si è dimostrato all’altezza di una squadra di gran valore come Malo. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi e mi fa davvero piacere che il lavoro che stiamo facendo a partire dai ragazzi della Scuola di Pallamano che hanno 6 anni fino alla prima squadra stia dando i frutti sperati. Adesso dobbiamo solo continuare a testa bassa a lavorare tanto e la prima vittoria arriverà e non credo sarà l’unica. Un ultimo ma enorme ringraziamento va al pubblico che si è dimostrato all’altezza della prestazione della squadra.”
ROVERETO: Bellini Danny 2, Bellini Davide 6, Bianchi Giovanni 1, Ciaghi Alessio 2, Cont Alessandro, Emanuelli Alex 2, Lissandrini Marco, Martinelli Samuele 5, Marzari Nicola 2, Mura Alessandro, Tonelli Daniele 1, Dal Rì Francesco, Toblini Alex.
MALO: Jazbec Boris 5, Beregan Marco 1, Beregan Nicola, Beregan Simone, Agosti Nicola, De Vicari Marco 4, Franzan Alessandro 1, Peserico Andrea 1, Marchioro Mattia, Ceola Federico 5, Campagnolo Leonardo, Bergamin 1, Murino Mario 2, Pamato Andrea 3.
Arbitri: Dallabona Cesare e Plotegher Stefano