A2M. Rovereto sbanca lo Schio

Rovereto
Rovereto

Finisce nel migliore di modi la trasferta a Schio dei ragazzi di mister Belinky che si impongono 19-32 sui padroni di casa.

I roveretani già nel riscaldamento mostrano una convinzione mai vista prima e infatti già dai primi minuti la prestazione è ottima con una difesa rocciosa e ripartenze veloci sia in contropiede che seconda fase; al 10’ siamo sul 3-7 e i lagarini non mollano un colpo portandosi al 20’ sul 7-13 per chiudere il primo tempo con un significativo 10-19.

Nel secondo tempo l’allenatore fa ruotare i giocatori ma la sostanza non cambia, difesa e gioco veloce la fanno da padrone con i rossoblu che alla metà della seconda frazione conducono per 15-25 per chiudere l’incontro con un divario ancora maggiore sul 19-32. Finalmente questo giovane gruppo sta iniziando a mostrare il proprio gioco e le qualità individuali conducendo con personalità la partita senza mai avere un momento di calo.

Da segnalare l’ottima prova di tutti e tre i portieri in particolare di Alessandro Mura che nella prima parte del secondo tempo ha chiuso la porta sui tiri dalla distanza facendo aumentare il divario tra le due formazioni. Ancora una volta top scorer dell’incontro è Samuele Martinelli con 9 reti ma la distribuzione dei gol rimane comunque buona.

Dopo una week end passato in serenità si deve tornare a lavorare in palestra per confermare questa buona prestazione arrivando al massimo della concentrazione a sabato 15 novembre alle ore 18:30 al Palazzetto dello Sport di Rovereto dove arriverà la Pallamano Paese. Vi aspettiamo tutti per dare sostegno a questo gruppo ricordandovi che potrete acquistare la Maglia del Tifoso direttamente al Palazzetto.

SCHIO: Marchioro Errico, Dalla Vecchia Luca, Pellizzaro Diego 3, Scolaro Damiano 2, Fontana Matteo, Romagna Giovanni 2, Dal Maistro Tommi 1, Desanti Nicola 1, Faresini Emilio 2, Casolini Thomas, Pesenti Compagnoni Luca 5, Chemello Yuri 3, Penzo Alex, Gaglio Matteo. All. Danieli Paolo

ROVERETO: Lissandrini Marco, Bellini Davide 6, Dal Rì Francesco 1, Bellini Danny, Bianchi Giovanni 5, Tonelli Daniele, Marzari Nicola 1, Ciaghi Alessio 4, Cont Alessandro 1, Toblini Alex, Emanuelli Alex 5, Martinelli Samuele 9, Mura Alessandro. All. Belinky Sebastian

Arbitri: Colombo Alessandro e Fabbian Stefano

SETTORE GIOVANILE

UNDER 14: le giovani leve di mister Belinky hanno iniziato il loro campionato lo scorso week end perdendo fuori casa contro Pressano 19-11.

UNDER 16: anche i ragazzi di Battistoni/Cescatti hanno iniziato il loro campionato, sempre la scorsa settimana, fuori casa contro i cugini di Pressano perdendo anche loro 43-25. Nonostante questa sconfitta i roveretani non si sono abbattuti e nella seconda partita si sono rifatti vincendo per 49-24 in casa contro Fiemme Fassa.

UNDER 18: sembra destino ma pure la formazione di Lippolis/Marzadro ottiene la prima sconfitta, questa volta in casa, contro Pressano col risultato finale di 23-32.