La Pallamano Rovereto affronta tra le mura di casa per la quarta giornata del campionato di Serie A2 Maschile la Pallamano Paese.
Le premesse non sono delle migliori per la squadra di mister Belinky che vede i titolari Marzari e Bianchi scendere in campo con tanto cuore ma una condizione fisica molto complicata e il giovane Danny Bellini fermo ai box per due mesi dopo un brutto infortunio al ginocchio rimediato in under 18.
Queste difficoltà si vedono per tutto il primo tempo, dove i lagarini non riescono a prendere le misure in difesa dimostrandosi poco freschi mentalmente e in attacco creano una serie impressionante di palle perse; ne approfitta in parte la squadra ospite che a metà tempo raggiunge il vantaggio per 7-8 per chiudere allungando sul 14-18.
Il secondo tempo riparte com’era finito il primo con i roveretani che appaiono ancora più disuniti ma qualche segnale positivo si intravede da capitan Lissandrini che inizia a dire la sua in porta, si arriva così al 12’ col massimo vantaggio dei veneti per 18-24. A peggiorare la situazione viene espulso per proteste Alessio Ciaghi che crea l’ennesima defezione. Ma da questo momento la musica inizia a cambiare e sta ad Emanuelli suonare la carica a suon di gol e in soli 6 minuti si è già sul 25-25; supportato dagli assist e dalle reti di Bellini e Martinelli Rovereto prende un piccolo vantaggio e agguanta la seconda vittoria per 31-28 tra gli applausi del pubblico e dei ragazzini del settore giovanile.
Grande felicità per tutta la società dopo una partita vinta col cuore e col carattere e per l’ottima prestazione di Alex Emanuelli che esce finalmente da un periodo nero segnato da una interminabile serie di piccoli infortuni.Top scorer anche per questa settimana è Samuele Martinelli con ben 12 segnature, 8 reti sia per Emanuelli che per Bellini.
Ringraziamo tutti i tifosi che con i loro cori e i loro applausi hanno sostenuto i ragazzi per tutta la partita soprattutto nei momenti difficili.
Diamo appuntamento alla prossima partita casalinga che si terrà al Palazzetto dello Sport di Rovereto sabato 29 novembre alle ore 18:30 contro Gridiron.
ROVERETO: Bellini Davide 8, Bianchi Giovanni 1, Ciaghi Alessio 1, Cont Alessandro, Dal Rì Francesco, Emanuelli Alex 8, Lissandrini Marco, Martinelli Samuele 12, Marzari Nicola, Mura Alessandro, Toblini Alex, Todeschi Luca, Tonelli Daniele. All. Sebastian Belinky
PAESE: Moudin Roberto, Bresolin Marco, Bilibio Mauro, Fabris Davide, Favaro Paolo, Ballarotto Paolo 2, Nicoletti Alberto 7, Nasato Emanuele, Proietti Bruno 1, Samarini Edoardo, Vendramin Alessandro 8, Vendramin Paolo 10. All. Darsiè
Arbitri: Zavagli – Gentile
SETTORE GIOVANILE
UNDER 14: Trasferta lunga per i giovani atleti di mister Belinky che pareggiano per 24-24 contro gli austriaci dell’Innsbruck in una giornata che ha portato tante cose positive sia in campo che fuori dove un folto gruppo di genitori a seguito la squadra.
UNDER 18: sconfitta amara invece sul campo del Bolzano per la formazione di Lippolis/Marzadro che dopo 5 minuti subiscono il grave infortunio di Danny Bellini ma che ripresi dallo shock combattono per tutto l’incontro cedendo nel finale per 21-18.