A2M. Rovereto superato dall’EmmeTi

Danny Bellini
Danny Bellini

Inizia con l’amaro in bocca la stagione dei ragazzi della Pallamano Rovereto Vallagarina che riescono ad esprimere le loro potenzialità solo per 40 minuti lasciando poi il passo ai più esperti giocatori dell’Emmeti.

I roveretani partono decisi e senza timori reverenziali mostrando un buon gioco organizzato e un’ottima intensità difensiva, al 20’ raggiungono anche il doppio vantaggio sul 7-5 per poi commettere alcune ingenuità facendosi raggiungere alla fine del primo tempo sul 10-10. Anche i primi minuti del secondo tempo continuano sul sostanziale equilibrio arrivando al 10’ sul 13-15 ma da questo momento si spegne la lampadina dei giovanissimi lagarini che iniziano a cercare azioni solitarie, a commettere molti errori al tiro e a calare la concentrazione difensiva arrivando al 20’ ad un impietoso 13-21 che mette fine alle speranze di Rovereto. Gli ultimi 10’ vedono la reazione dei giocatori di Belinky che riescono a diminuire il divario per chiudere sul 21-27 finale.

Amarezza per tutta la società che dopo un primo tempo come quello visto si aspettava un finale diverso e decisamente più combattuto. I troppi errori al tiro, la mancanza di compattezza nei momenti difficili ma soprattutto la giovane età hanno fatto la differenza contro i veneti guidati da Lucarini che sicuramente vantano maggior abitudine a partite di questo livello visti i trascorsi in A1. Da rilevare la prestazione del solito Samuele Martinelli che pur avendo sbagliato tante conclusioni alla fine risulta top scorer con ben 9 reti.

Da domani la testa andrà alla trasferta di sabato prossimo sull’ostico campo del Cellini Padova, il lavoro di mister Belinky e dello staff è molto ma come già detto ad inizio anno questa squadra ha una età media di 19 anni per cui la strada è ancora lunga.

ROVERETO: Bellini Danny, Bellini Davide 4, Bianchi 2, Chizzola, Ciaghi 4, Cont, Emanuelli, Lissandrini, Marinelli 9, Marzari 2, Mura, Tonelli. All. Belinky
EMMETI: Bigon 2, Carraro, Casarotto, Dalla Libera 1, Damian 4, Meneghetti 3, Omenetto, Palmieri, Rizzi, Spollon 6, Tonini 2, Zanato 1, Zanella 1, Zanotto 7. All. Lucarini
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

Comunicato Stampa Rovereto