A2M. Terranova vince a Capua

Terranova
Terranova

La Emmerre Group Terranova conquista a Capua la sua prima vittoria stagionale, dopo i calci di rigore. Una novità voluta dalla Federazione e regolamentata dall’art. 10 del RASF che testualmente dispone:

“Limitatamente ai campionati nazionali, in tutte le gare delle fasi a girone, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si effettuano i tiri di rigore, con conseguente attribuzione di: a) 2 punti in caso di vittoria; b) 1 punto in caso di sconfitta”.

Nonostante l’esito favorevole dei rigori, quante recriminazioni per i ragazzi di mister Eugenio Pugliese. La gara, nel primo tempo, è stata dominata dai biancorossi che hanno chiuso il parziale con un +5 (16-11). La ripresa è iniziata nel peggiore dei modi, con i calabresi fermi sul punteggio per ben 13 minuti e 40; a differenza i campani sono riusciti a penetrare nella difesa terranovese ed a colpire ben sei volte portandosi momentaneamente in vantaggio (17-16).

Il provvidenziale time-out di mister Pugliese, ha posto fine a questo sbandamento generale e, la gara si è incanalata su un punteggio altalenante. A due minuti e 45 dalla fine, la Emmerre Group in vantaggio di una rete (24-23), spreca clamorosamente , con Andrea Di Marco, la palla del possibile raddoppio. Ne approfitta il Capua che dapprima pareggia e poi ad un minuto dalla sirena, passa in vantaggio (25-24). Una beffa troppo grande per il Terranova che negli ultimi secondi, trova la lucidità e la forza della grande squadra segnando il definitivo pareggio (25-25) con un superlativo Alessandro Pugliese. Ai rigori, le splendide parate dei due pipelet biancorossi Scarpelli-Rimoli, consegnano agli ospiti una meritata vittoria di due punti.

A fine gara, un raggiante coach Pugliese dichiara:” Potevamo tranquillamente chiudere la gara in anticipo se non ci fosse stato quel lungo periodo di annebbiamento ad inizio ripresa. Nonostante ciò sono contentissimo della prestazione dei miei ragazzi anche perché abbiamo giocato con una formazione di emergenza per l’assenza di ben cinque titolari (Borromeo A., Borromeo C., Corso A., Smiriglia A., Gulotta F.). Questo risultato ci fa capire che la Emmerre Group può essere la terza forza del campionato.

Capua-Emmerre Group Terranova: 26-27 (p.t.11-16) – (s.t. 25-25) – (rigori 1-2)
Capua: Nocerino, De Sero 5, Di Lella 4, Imelia 3, La Ferrita, Laino 5, Mirolla 3, Monaco 4, Viggiano, Errico 2, Di Stasio, Affinito, Izzo. ALL. Panariello V.
Emmerre Group Terranova: Rimoli, Scirrotta 5, Pugliese A. 7, Parrotta, Di Marco, Giordano 7, De Rosa 5, La Fontana 1, Scarpelli, De Rose D.4, Scarpelli,Russo ,Lirangi. ALL. Pugliese E.