ACCADEMIA CONVERSANO: A BRESSANONE LA SECONDA DI CAMPIONATO

JACOPO LUPO: “Sarà una gara difficile, ma andiamo lì per vincere”.

Messa da parte la leggera emozione per il debutto in campionato contro gli storici rivali del Trieste, sconfitto al PalaSanGiacomo 22-19, mister Tarafino ha già voltato pagina e guarda fiducioso al prossimo impegno di sabato prossimo, in trasferta sul parquet della Forst Bressanone.
Già, proprio quella Forst Bressanone dai fasti gloriosi, contro la quale nella stagione 2005-2006 in una serie di finale vinta 3-0 è stato conquistato il terzo dei cinque scudetti della storia biancoverde. Era il Conversano di Borut Macek, di Bruno Civelli, Alejandro Marinè, Roman Farar e Michael Hoffman, solo per citarne alcuni.
Un’altra sfida dai toni affascinanti in una piazza storica della pallamano italiana, dunque, quella che attende la formazione conversanese, più che mai vogliosa e determinata nel recitare un ruolo da protagonista in questa stagione.
Finalmente è iniziato il campionato, non vedevamo l’ora di riprendere a giocare” dichiara Jacopo Lupo, classe 1995 già veterano del gruppo e leader dello spogliatoio biancoverde, autentico protagonista di tutta la cavalcata che in soli cinque anni di purgatorio ha riportato Conversano in finale scudetto: “Dopo il 2°posto dello scorso anno, quest’anno siamo chiamati ad uno sforzo ulteriore. La società in estate ha lavorato parecchio per rinforzare la rosa e noi ci stiamo impegnando al massimo per migliorare il risultato dello scorso anno. Sabato è arrivata la prima vittoria in casa contro un buon Trieste contro il quale sono sicuro non sarà facile vincere per nessuno”
La prima partita è stata anche l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti Paulius Orlovskis Pedro Hermones e Pasquale Maione oltre a Pasqualino Di Giandomenico, Vincenzo Laera, Ignazio De Giorgio e Daniele De Luca “penso che per tutti sia stato un buon esordio, ma chiaramente essendo la prima partita c’è ancora molto da lavorare per migliorare le collaborazioni sia in attacco che in difesa. Per quanto riguarda la mia prestazione penso sia andata abbastanza bene fino a metà del secondo tempo quando sono stato espulso (per somma di 2 min ndr), dopo una chiusura sul giocatore del Trieste. Colgo l’occasione per ribadire che non c’era alcuna intenzione di fare male, forse sono arrivato leggermente in ritardo come ho avuto modo di chiarire subito al giocatore e agli arbitri.
Archiviata la pratica Trieste ora testa al prossimo impegno in terra altoatesina “Bressanone da sempre è un avversario ostico soprattutto in casa. La sconfitta che hanno subito a Fasano non ci deve far rilassare. Per loro sarà la prima davanti al pubblico di casa, quindi ce la metteranno tutta. Noi stiamo lavorando per affrontarli nel miglior modo possibile. Sappiamo che non sarà una gara semplice, come d’altronde tutte quelle che ci attendono durante l’anno, ma l’obiettivo è vincere sempre, partita dopo partita.
Appuntamento, quindi, sabato 15 settembre alle ore 19 presso il Palasport di Bressanone.
Per i nostri tifosi possibilità di vedere il match in diretta streaming sul sito www.figh.it/pallamanotv

Ufficio stampa
Pallamano Conversano