ACCADEMIA CONVERSANO: C’E’ IL BRESSANONE SUL CAMMINO VERSO I PLAY-OFF

Si torna a casa; era ora! Ad oltre un mese di distanza dall’ultima pesante sconfitta casalinga maturata contro il Merano e le due trasferte insidiose di Bolzano e Trieste, sabato 26 gennaio alle ore 18:00 si torna tra le mura amiche del Palasangiacomo per sfidare un altro team storico della pallamano italiana: il Brixen di mister Rene Kramer.

La convincente vittoria di Trieste sembra aver finalmente riportato un po’ di sano buon umore nello spogliatoio biancoverde; tuttavia c’è tanta consapevolezza del fatto che prove come quella di domenica vanno riconfermate partita dopo partita, tenendo sempre bene a mente la forza dell’avversario che, come in questo caso, già all’andata aveva costretto al pareggio il collettivo di mister Tarafino. Servirà perciò la stessa grinta e determinazione viste domenica scorsa in terra triestina per fare bottino pieno.

“Dopo le brutte prove di Bolzano e Merano avevamo bisogno di ritornare in carreggiata ed abbiamo lavorato tanto la scorsa settimana su noi stessi per migliorare i nostri limiti e cambiare ciò che non andava” – commenta il portiere Mattia Lupo“a Trieste avevamo gran voglia di fare bene ed abbiamo fatto un’ottima partita di squadra; tuttavia abbiamo già voltato pagina, adesso arriva il Bressanone che all’andata ci ha messo in seria difficoltà e non ci ha permesso di esprimere al meglio il nostro gioco; la gara di ritorno credo che sarà ugualmente molto dura in quanto faranno di tutto per dimostrare le loro qualità e strappare punti in casa nostra, noi dal canto nostro ce la metteremo tutta per consolidare il piazzamento nella zona play-off”.

Riguardo all’andamento generale del campionato e sulle dirette avversarie per la lotta play-off il nostro portiere nativo di Casarano, ma ormai da anni stabilito a Conversano (dove ha trovato anche l’amore n.d.r.) prosegue:

”Sinceramente rispettiamo tutte le squadre del campionato, dalla prima all’ultima in classifica, sappiamo benissimo che ogni sfida nasconde numerose insidie sia in casa che in trasferta, ma allo stesso tempo noi non dobbiamo temere nessuno e giocare al massimo contro tutti, credo che chi arriverà meglio fisicamente ed avrà più fame di vittoria riuscirà alla fine a spuntarla.”

Appuntamento da non perdere, dunque, sabato 26 Gennaio al PalaSanGiacomo. Fischio d’inizio fissato eccezionalmente alle ore 18.00. Ricordiamo a tutti i nostri tifosi che durante l’intervello del match si terrà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di NATALE 2018.