Vittoria doveva essere e vittoria è stata. In una partita dai ritmi altalenanti Conversano espugna il Palatacca di Cassano Magnago per 27 a 29 concretizzando il sorpasso in classifica, al terzo posto, proprio ai danni dei lombardi allenati da mister Kolec.
Pronti via e 2 a 0 per il Cassano. Conversano risponde colpo su colpo e al 10′ siamo sul 7-4 per i padroni di casa. Cambio di difesa per la squadra di mister Tarafino, 5:1 con Iballi centravanti, Cassano soffre e vede i pugliesi riavvicinarsi nel punteggio. Al 22′ è pareggio per Conversano con un gol a porta vuota di Carlo Sperti. Doppia inferiorità numerica per Cassano e Conversano ne approfitta con Giannoccaro, Stabellini e Lupo che piazzano il parziale di 3 a 0 con cui Conversano si porta in vantaggio e chiude il primo tempo sul 12-15.
Secondo tempo che inizia sulla stessa scia del primo, al 10′ è 16-20 per Conversano. Al 47′ giunge il massimo vantaggio per gli uomini del presidente Roscino: 16-23 e partita che sembra incanalata sui binari giusti. Sei reti di vantaggio mantenute dal Conversano fino al 53′ quando, complice un vero e proprio black out dei biancoverdi, Cassano ne approfitta e con un parziale di 5 a 1 riacciuffa una partita che sembrava ormai persa: 26-28 al 56′. I lombardi hanno anche la palla del -1 che sprecano con uno sfondo di Moretti su Maione. Conversano chiude i giochi con Iballi: 26-29 ad 1′ dal termine. Il gol di Bortoli fissa il punteggio sul 27-29 finale.
Conversano porta a casa la terza vittoria di fila e due punti fondamentali per la classifica in vista del match casalingo di sabato prossimo contro Cingoli.