L’Adattiva HC Pontinia ha iniziato la regular season con una vittoria importante in casa del Mezzocorona e la squadra, agli ordini di coach Nikola Manojlovic e del direttore Giovanni Nasta, si prepara al debutto casalingo di sabato prossimo (alle 17:00) contro il Casalgrande Padana. Tra i volti di nuovi di questa ennesima stagione del Pontinia nel massimo campionato nazionale di pallamano femminile c’è Antonella Piantini, portiere di origine cilena e di grande esperienza che arriva dal campionato greco ma che ha già giocato in Italia facendo molto bene con il Salerno.
«Mi aspetto un campionato molto competitivo e di alto livello, ho visto che tutte le squadre si sono rinforzate e penso che, oltre che da giocare, questa stagione sarà molto spettacolare anche da vedere per il pubblico – spiega la Piantini, alla vigilia del debutto casalingo a Pontinia – Le mie motivazioni personali mi spingono sempre a dare il massimo rispetto al giorno prima, così lavoro per continuare a migliorare giorno dopo giorno con la squadra che punta sempre al massimo: sono molto entusiasta per questa stagione e sono sicuro che possiamo fare molto bene a livello di gruppo».
La società si aspetta molto da lei nel gioco veloce e sa trasformare in contropiede ogni suo intervento, collabora molto con la difesa e ha carattere.
«Abbiamo già notato che ogni partita nasconde insidie e dobbiamo essere brave a lottare fino alla fine con il massimo della concentrazione – spiega la Piantini che, in precampionato e nella prima gara, si è già distinta per rendimento e affidabilità – I miei punti di forza? Mi reputo veloce ed esplosiva e posso aiutare molto la squadra con la rimessa veloce, favorendo i contropiede. Mi piace tantissimo leggere il gioco tattico dell’avversario e poi, alla fine, quello che secondo me è più importante che ho fiducia in me stessa e adesso ho tante esperienze alle spalle. Per me dobbiamo lavorare sempre su tutto, non siamo mai abbastanza pronti e dobbiamo essere perfezionisti, ci dobbiamo allenare tantissimo per farci trovare pronte in tutte le partite».
Infine la Piantini si rivolge ai tifosi di Pontinia. «Sono davvero felice e molto emozionata di essere qua, non vedo la ora di vivere le partite al palazzetto di Pontinia e poter condividere con loro tante gioie – assicura – ho avuto la possibilità di venire al memorial qualche anno fa quando giocavo a Salerno. Mi ricordo un palasport pieno di tifosi che sostenevano la squadra, propio bellissimo da vedere».
FONTE FOTO: Mirko Lauretti