
Esordio positivo per la neo promossa Aetna che sabato dentro le mura amiche ha visto battere una temibile ed esperta Esperia Orlandina con il risultato di 26-24.
Partita intensa, giocata a ritmi alti ma corretta da entrambe le parti anche se continuamente interrotta dalla coppia arbitrale, forse, non all’altezza dell’incontro.
Per i giocatori Etnei era il debutto in serie A2 e, nonostante la tensione per la “prima”, non si sono demoralizzati ed hanno dato il 100% per portare i primi tre punti della stagione.
Positivo l’esordio del neo acquisto Quattrocchi D. proveniente dall’Albatro Siracusa andato in gol con la sua nuova squadra e determinante la prova del portiere etneo Tolentino che ha vestito i panni di saracinesca in campo.
Positiva anche la prova del mancino D’Urso che, nonostante l’espulsione per somma di due minuti a fine gara in referto si vedrà con ben sette reti all’attivo.
L’Orlandina però non ha mollato un colpo e con Ioppolo, solito trascinatore, andando in gol ben undici volte, teneva testa alla squadra di casa.
“Brutta partita con molti errori al tiro dai sei metri – afferma il Coach della squadra Etnea Costa – fretta nelle situazioni di superiorità numerica ma buona difesa, soprattutto quando si era con l’uomo in meno”.
“Perdere così fa male – dichiara mister Lenzo nel sito ufficiale dell’Esperia Orlandina- perché al di là della forza dell’avversario devi confrontarti con fattori che con lo sport non hanno nulla a che fare. Ciò non toglie meriti all’Aetna che ha fatto come noi , tutto il possibile per vincere”.
Adesso si dovrà confermare quanto ben fatto in campo, dando un’ulteriore dimostrazione domenica 19/10/2014 al Palacarelli di Caltanissetta contro la Nova Audax, ripescata quest’anno in A2.
La società Etnea dedica la vittoria all’amico, ex giocatore della pallamano mascaluciese, Giuseppe Marino, scomparso prematuramente sabato mattina, poche ore prima dell’esordio e ricordato con un minuto di silenzio in campo.
A.S. Impianti Aetna Mascalucia – Irritec Esperia Orlandina (10-10 pt) 26-24 (finale)
Aetna Mascalucia: Consoli A. 4, D’Urso 7, Delitala 2, Finocchiaro 2, Nicolosi, Pastanella, Quattrocchi D. 1, Randis 2, Ravidà, Squillaci 3, Tolentino, Torrisi 1, Zappalà 2, Quattrocchi M.
Esperia Orlandina: Abbate 5, Biscuso, Caracciolo, Chiaramonte, Costa 1, De Francesco, Galipo, Gazia, Ioppolo C, Ioppolo 11, Ipsaro, Passione 1, Palmeti, Rizzo 2, Torre 4.