Cassano sgambetta per metà il Teramo

Elena Bongiovanni
Elena Bongiovanni

Si infrange contro un legno colpito allo scadere la possibilità per Cassano di far sua l’intera posta in palio, epilogo di un match acceso e vibrante dal 1’ al 60’.

Nel corso della prima frazione le ragazze del general manager Massimo Petazzi accumulano gradualmente un tesoretto di 3 reti, con Parini sugli scudi: al riposo è 11-8 per le padrone di casa.

Nella ripresa le teramane annullano il gap in 20’, periodo a cui seguono le fasi più concitate della gara, in cui entrambe le formazioni hanno avuto in mano i palloni per chiudere i giochi, senza però sfruttarli: al segnale di chiusura è 23-23, si va ai tiri di rigore, al termine dei quali le ospiti la spuntano con il punteggio di 26-28.

Per Cassano possiamo dire che, se da un lato c’è il rammarico per le tante occasioni fallite, dall’altro resta una comunque discreta prestazione ed un punto in classifica, che fa allontanare ma non troppo le primissime posizioni.

h 17:00 | Cassano Magnago – Teramo 26-28 (p.t. 11-8; s.t. 23-23)
Cassano Magnago:
Corradin 1, Bongiovanni 5, Dalla Costa 6, Romagnolo 1, Clerici 2, Losio 2, Meneghi, Bagnaschi, Parini, Cobianchi 2, Cozzi, Avramova 1, Del Balzo 1, Colombo 5. All: Dora Czigany
Teramo: Stangoni, Canessa B. 5, Palarie 9, Gioia 2, Bassanese 2, Savoca, Stettler 4, Covaci, Di Marcantonio, Canessa D. 4, Di Pietro, Pastor 2, Canzio. All: Settimio Massotti
Arbitri: Alperan – Scevola