Conversano – L’Indeco Conversano centra la quarta vittoria consecutiva e si porta ad un solo punto dalla testa della classifica complice il successo ai rigori del Salerno a Teramo. Per le ragazze rossoblu tre punti tutt’altro che scontati contro un Casalgrande forte ed organizzato, presentatosi al San Giacomo determinato a piazzare l’aggancio in classifica.
LA PARTITA – Dopo la vittoriosa trasferta di Nuoro, Suada Sejmenovic si affida il “sette” titolare con Giona in porta; Madella e capitan Chiarappa ali; Ganga centrale e Ceklic e Rotondo terzini. L’inizio di gara sorride alle padrone di casa che, sorrette dal calore del pubblico amico, si portano avanti con Ljubica Ceklic e dietro abbassano la saracinesca con Martina Giona subito protagonista con un rigore parato.
Dopo tre minuti, così, le rossoblu sono già sopra di tre reti, un vantaggio che aumenta minuto dopo minuto grazie anche ai gol di Elena Barani e dell’ottima batteria di tiratrici.
All’intervallo il punteggio è di 21-12 per le conversanesi con la ripresa che si apre con la traversa di Stefania Chiarappa ed il solito monologo rossoblu. L’Indeco, infatti, non concede sconti al Casalgrande che dopo appena cinque minuti viene doppiata dalle pugliesi in virtù del parziale di 26-13.
Per le rossoblu è l’inizio di un finale in discesa in cui c’è gloria anche per la giovanissima Giada Babbo, per la neo arrivata Cintia Albertini, per Azzurra Lopriore e per Alice Piffer che in porta non fa rimpiangere affatto Martina Giona.
Nel finale, poi, spazio anche a Mariangela Piccinno, Denise Roscino, Carmen Caccioppoli, chiamate anche loro a dare il proprio contributo in una vittoria netta e meritata. Finisce 34-27 e ancora una volta per la banda di Suada Sejomenovic ci sono solo applausi da parte di tutto il festante pubblico del PalaSanGiacomo.
TABELLINI:
Indeco Conversano – Casalgrande Padana 34-27 (p.t. 21-12)
Indeco Conversano: Babbo 3, Caccioppoli, Roscino, Albertini 1, Barani 4, Chiarappa 4, Giona, Lopriore 3, Madella, Piccinno, Piffer, Rotondo 12, Ceklic 2, Ganga 5. All: Suada Sejmenovic
Casalgrande Padana: Manzini, Popescu 9, Kere, Klimek 6, Dallari 3, Furlanetto 5, Giombetti 3, Bassi, Musio, Gaddi, Franco 1, Bernabei, Fornari. All: Giuseppe Miceli