AF. Massotti: “Che vinca il migliore!”

Settimio Massotti © M. Sebastiano
Settimio Massotti © M. Sebastiano

Uno dei big match della giornata, anzi, probabilmente “il più” big match di tutti, è quello che andrà in scena tra il Teramo ed il Salerno: sentiamo quindi le dichiarazioni di mister Massotti alla vigilia dell’incontro.

HandballTime: Dopo la vittoria contro Conversano è arrivato il momento del big MATCH contro Salerno! Cosa ti aspetti da questa partita?

Settimio Massotti: Per me è importante che la mia squadra sia concentrata e applichi la strategia concordata insieme perché io preparo, analizzo e indico ma sento sempre i loro punti di vista perché voglio che entrino convinte e determinate, detto questo ogni squadra può risultare un ostacolo se noi non giochiamo di squadra…. Si il risultato di Conversano ha sorpreso un po’ tutti ma io do grande valore alle due vittorie fuori casa con Ferrara e Casalgrande due ottime squadre che hanno già dimostrato il loro valore.

HandballTime: Cosa dovrete avere in più di loro per poter portare a casa i tre punti?

Settimio Massotti: Io rispetto la loro squadra perché sono i campioni in carica, perché insieme alla nostra Nazionale hanno riportato un po’ di luce in europa, perché ho visto una squadra in continua crescita e soprattutto perché hanno atlete di valore che sanno gestire le situazioni di stress e tecniche di queste partite, ma è naturale che ho grande fiducia nella mia squadra che ha preso coscienza delle sue potenzialità e delle sue caratteristiche che se applicate in modo continuo possono mettere in crisi qualsiasi squadra del nostro campionato.

HandballTime: Qual è la giocatrice che più potrebbe mettervi in difficoltà?

Settimio Massotti: Non temo una giocatrice in particolare (a dire il vero di qualcuna ho analizzato le caratteristiche più del dovuto) ma la squadra nel suo collettivo, soprattutto certe collaborazioni che producono risultati positivi e che noi abbiamo analizzato bene e cercheremo di limitare.

HandballTime: Cosa ti aspetti dalle tue ragazze, che arrivano a questa partita dopo aver conquistato tutte vittorie?

Settimio Massotti: Mi aspetto che facciano quello che sanno fare meglio e per cui sono state scelte, sono fortunato di avere queste giocatrici che rispecchiano il mio modo di interpretare la pallamano, hanno un grande spirito di sacrificio e un grande senso di squadra, detto questo che vinca il migliore spero solo di avere il supporto adeguato del nostro pubblico caloroso e competente.