Altro week end, altre partite: per la seconda giornata di ritorno le squadre cominceranno infatti a scendere in campo alle 16.00 dove, ad aprire le danze, ci saranno le formazioni di Cassano e Nuoro.
Da una parte Bagnaschi e compagne, consce che un ennesimo passo falso potrebbe rovinare tutto quanto fatto di buono all’inizio della stagione; le ragazze di Beltrame (si spera di rivederla ancora alla guida del Cassano dopo la ricomparsa nella scorsa partita contro Ferrara) stanno infatti passando un momento critico e, ad aggiungersi a questo, ci si è messa anche la Federazione, che non ha promosso la posticipazione del match contro Nuoro.
Le lombarde dovranno infatti fare a meno di Del Balzo, impegnata in Coppa EHF con il Salerno, mentre Parini, altra giocatrice momentaneamente in prestito per la disputa del doppio incontro con il Bera Bera, farà avanti-indietro tra Salerno e Cassano per poter disputare tutti e tre i match in programma venerdì, sabato e domenica.
Dall’altra parte le ragazze di Deiana sono terribilmente convinte di tornare a casa con i tre punti in tasca, per riscattare la sconfitta subita lo scorso week end contro il Salerno. All’andata ad avere la meglio furono le giovani del Cassano Magnago, che conquistarono la vittoria con un netto 18-29. Questa volta però le lombarde dovranno fare i conti anche con il nuovo arrivo Gomez.
Poco dopo dal termine del match sopracitato comincerà lo scontro testa-coda che vedrà affrontarsi il Conversano ed il Dossobuono in terra veronese. Impegno assolutamente proibitivo per Signorini e compagne che dovranno vedersela con la compagine più in forma del momento. Le ragazze di Escanciano sono consce dell’avversario che arriverà a fargli visita ma, nonostante questo, la volontà è sicuramente quella di uscire a testa alta dal campo, sapendo di avere dato tutto quanto a loro disposizione.
Il Conversano, inutile a dirsi, approderà a Verona con l’intento di mettere in bacheca l’ennesima vittoria stagionale, sperando inoltre, in un passo falso del Teramo che ospiterà la temibile squadra dell’Ariosto Ferrara.
Alle 18.30 andrà infatti in scena il match più interessante della giornata: le ragazze di Massotti dovranno vedersela con Soglietti e compagne che arrivano da cinque vittorie consecutive che mettono in risalto l’ottimo momento e la crescita della squadra dall’inizio della stagione.
Non si tratta quindi di una pratica facile per il Teramo che viene dall’amara sconfitta subita contro il Conversano. Ghiotta occasione per le ragazze di Savini che, ipotizzando una vittoria, metterebbe ancora più saldamente il piede nella zona play off, allungando sulle concorrenti Casalgrande e Cassano.
Casalgrande che, riposerà in questo week end, in quanto ha disputato la gara martedì scorso, subendo la sconfitta con il Salerno per 34-28.