AGRIBLU SCICLI AL GIRO DI BOA IN SERIE B, IL PRESIDENTE PARISI ASSENZA: “TENTIAMO L’ACCESSO AL CAMPIONATO SUPERIORE”

Si è chiuso il girone di andata del campionato regionale siciliano di Serie B. L’ Agriblu Scicli staziona nelle zone centrali della classifica, con un bottino di sette punti frutto di tre successi, un pareggio, e tre sconfitte nelle prime sette gare che hanno chiuso, in pratica, il girone di andata. Prima delle festività natalizie, un ultimo impegno per Magnifico e compagni, in casa del Girgenti – fanalino di coda – con l’obiettivo di ritornare a fare punti, puntare alle prime posizioni della graduatoria e  tentare, poi, l’accesso al campionato superiore.

 

La Società, dopo la scissione (è stata creata una seconda squadra a Scicli), in due mesi ha dovuto allestire un organico totalmente nuovo, integrando ben dodici giocatori esterni.

Questo ha comportato un ritardo nei progetti della società – dichiara Enrico Parisi Assenza, Presidente dell’ Agriblu Scicli – perché sapevamo che il nuovo gruppo avrebbe avuto bisogno di un po’ di tempo per amalgamarsi. Questo ha significato, di conseguenza, la perdita di punti importanti nel girone di andata. La squadra è composta da atleti esperti, che hanno alle spalle diversi campionati di A1 e A2.

Siamo ottimisti per il futuro e puntiamo ad entrare fra le prime tre squadre per poi tentare l’accesso al campionato superiore per la prossima stagione.

 

Per quel che riguarda, invece, il settore giovanile, siamo molto attivi. Abbiamo creato una nuova società (con la quale siamo gemellati), la Handball Club Modica, che partecipa al Campionato Under 15 maschile ed in cui ricopro il ruolo di allenatore. Continuiamo a lavorare, inoltre, con le scuole pubbliche sempre per la categoria Under 15 e private per la creazione del gruppo Under 10. Altro obiettivo importante, a breve termine, è quello di aprire una nuova filiale in altre due città”.