Agriblu Scicli, arrivano i bomber Giunta e Martino

Lo Scicli Sport Club targato AGRIBLU è pronto a dare la caccia a Campionato e Coppa Sicilia di SERIE B maschile. Per i due cannonieri un gradito ritorno. GULINO sarà il capitano.

Dopo la rinuncia alla Serie A2, per motivi legati alla tempistica sul budget, perché ricordiamo che i termini per le iscrizioni erano stati prorogati allo scorso 22 Luglio, la società biancoazzurra ha deciso di fare un passo indietro, avendo così la possibilità di dare più spazio ai giovani Under 17 in campo.

Per la Stagione 2019/2020, riconfermato il tecnico etneo Agostino TILOTTA, che avrà la responsabilità di condurre la squadra agli obiettivi prefissati e per questo è stata scelta una linea ben precisa sul mercato. La prima riconferma è stata quella dell’ennese Roberto GULINO, terzino molto esperto e sicuro punto di riferimento per i compagni in campo e fuori, per lui la fascia di CAPITANO.

Mercato in entrata dunque che vede come primo innesto bomber Antonino MARTINO (il centrale rosolinese la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’AVOLA), su di lui ruotano numeri importanti, sono 399 le reti segnate con la maglia dello Scicli in 51 presenze.

Altro colpo chiuso qualche giorno fa e il terzino sx nisseno Massimo GIUNTA, lo scorso anno in forza all’HAENNA in Serie A2, anche per lui un ritorno a Scicli dove nella stagione 2017/2018 conquistò per il secondo anno consecutivo il titolo di Capocannoniere della B (oltre ovviamente al titolo Interregionale e alla Coppa Sicilia con l’AGRIBLU SCICLI). Giunta va così a completare il reparto dei terzini sx, dove ricordiamo c’è l’albanese di 195 cm TABAKU.

Nelle prossime settimane è atteso un altro innesto all’ala sx, per poi attendere il mese di Settembre che servirà a completare il roster con altri tre giocatori: portiere, terzino dx e pivot.

<< Stiamo cercando di accontentare le richieste fatte dal nostro tecnico >>, così il Presidente dello Scicli, Enrico PARISI ASSENZA << Sono contento di poter riabbracciare Giunta e Martino, per noi saranno due tasselli importantissimi in questo campionato che si preannuncia competitivo perchè sappiamo che ci sono alcune squadre che sicuramente hanno le caratteristiche per ambire agli stessi nostri obiettivi. Quest’anno servirà ai nostri ragazzi per fare quello step che manca, saranno accompagnati da giocatori esperti che li accompagneranno in questo percorso. Per quanto ci riguarda il mercato in entrata non è finito, stiamo cercando profili ben definiti e questo richiede tempo >>.