Agriblu Scicli, bis in trasferta per Under 15 ed Under 17

Settimana ricca di successi per l’AGRIBLU formato junior con due vittorie importanti in trasferta per i giovani biancazzurri, che confermano l’ottimo lavoro svolto nelle settimane precedenti.

Vittorie che fanno guardare con ottimismo al futuro, in un momento dove gli innumerevoli infortuni stanno minando il percorso della squadra Senior di B maschile, che complice l’assenza di ben 4 titolari, si è dovuta arrendere per 29-26 nella scorsa trasferta.

Tornando ai giovani, la prima vittoria arriva lo scorso lunedì al Pala Lo Bello di Siracusa, dove la formazione Under 15 (nella foto in alto a sx) riesce ad avere la meglio sugli agguerriti padroni di casa dell’ALBATRO, con gli sciclitani trascinati dalle reti di capitan IURATO e Vincenzo MAGGIO (9 e 8 le marcature a referto). La gara si chiude sul punteggio di 21-27, consentendo ai ragazzi del Presidente PARISI di consolidare la seconda posizione in classifica, che da accesso agli spareggi per l’obiettivo FINAL EIGHT.

Altro successo arriva nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 Febbraio, per gli Under 17, nell’ostica trasferta a Enna, dove l’AGRIBLU SCICLI riesce ad imporsi sui padroni di casa dell’HAENNA per 29 a 35.

Nello Scicli rientra TABAKU, ma ancora non al top di condizione per il lungo stop post infortunio, padroni di casa anche loro al completo che dimostrano una buona velocità nella costruzione del gioco organizzato e grinta da vendere. I biancazzurri anche se con diversi errori chiudono la prima frazione sul parziale di 8-16, per poi gestire la gara nella ripresa.

Il successo odierno permette agli under 17 di agguantare al primo posto gli etnei del CLUB MASCALUCIA, ma mantenere i vertici della classifica sarà un’impresa ardua per i ragazzi di coach AMMATUNA, che dovranno fare i conti anche con la forte formazione dell’ARETUSA, al momento staccata di una sola lunghezza.