AGRIBLU SCICLI U17, SI TORNA ALLA VITTORIA

La prima vittoria stagionale per i giovani biancoazzurri arriva fra le mura amiche del Geodetico di Scicli, regalando al discreto pubblico presente un finale ricco di sorprese.

Sciclitani che nonostante una prova opaca, nella ripresa riescono ad avere la meglio sugli avolesi di coach GAROFALO (ex Scicli), dimostrandosi squadra tosta e determinata.

AGRIBLU SCICLI dunque che incamera due punti molto importanti per l’economia della classifica e che dovrà certamente tornare ad esprimersi ai livelli che la competono già nell’importante trasferta dell’ 8 Dicembre a Siracusa contro l’ALBATRO.

Commento della gara:

Primi quindici minuti ricchi di errori da entrambe le squadre, con il parziale che vede comunque i padroni di casa avanti sul 5-4.

L’AGRIBLU si affida alle reti di TABAKU, che pare l’unico in questo frangente a riuscire a trovare la via del goal, mentre l’AVOLA offre una prova più corale sul tabellino marcatori.

Al 22° minuto la gara cambia volto, con lo Scicli che non riesce a concretizzare in attacco con  gli ospiti che dopo aver trovato la rete del 7-7 con DUGO, piazzano un parziale di quattro reti ad una chiudendo sorprendentemente la prima frazione di gara avanti per 8-11.

Nella ripresa lo Scicli cambia più volte la configurazione degli atleti in campo, riuscendo a trovare pian piano il giusto equilibrio, mentre gli ospiti sembrano dipendere sempre più dalle reti di Daniele CARUSO (top scorer del match con 11 reti)

Dopo undici minuti l’AGRIBLU accorcia sensibilmente le distanze con capitan IACONO (nella foto sopra) che prova la bomba dalla distanza, la palla si insacca alla destra bassa dell’incolpevole estremo difensore avolese, per il 13-14. I padroni di casa che sembrano aver ritrovato anche la compattezza in difesa, riescono a pareggiare i conti a metà ripresa con CIAVORELLA.

L’immediato time-out chiamato dalla panchina dell’Avola non sorbisce gli effetti sperati, con lo Scicli che cambia ancora in attacco sostituendo l’ala sx (ruolo che in questa gara era ancora a zero reti), va IACONO e subito due reti consecutive, poi chiude sempre lui per il 22-19 finale.

Così a fine gara il Presidente (e Co-Allenatore del Gruppo Under 17) dell’AGRIBLU SCICLIEnrico PARISI ASSENZA << Oggi i miei ragazzi non hanno di certo offerto una buona prova sotto l’aspetto tecnico. Siamo riusciti comunque a portare a casa una vittoria importante per la classifica. Questo gruppo ha bisogno di lavorare sull’approccio mentale alla gara, perché in allenamento non si riscontrano problematiche simili. Adesso testa bassa e pedalare perché fra dieci giorni avremo una gara importante e dobbiamo farci trovare pronti >>.

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: FALLEA A. – OCCHIPINTI G. – AGOSTA G. – CIAVORELLA G. (5) – CARBONE M. (3) – IACONO M. (5) – PADUA G. (1) – TABAKU F. (7) – DUDIJA T. (1)
AllenatoriEnrico PARISI ASSENZA e Luca AMMATUNA

PALLAMANO AVOLAIZZO C. – CUSI G. – ACCOLLA P. (2) – CARUSO D. (11) – CARUSO M. – CARUSO F. – DI ROSA P. – DUGO N. (2) – IPPOLITO D. – RINALDO L. (1) – YANIA M. (3) – Allenatore: Danilo GAROFALO

ArbitroEmanuele GUTTADAURO di Gela

Ammoniti: PADUA (Scicli); IPPOLITO (Avola)