Al Pala San Giacomo arriva il Benevento, Vitto: “Scendere in campo con la stessa intensità di sabato scorso!”

Ad una settimana dalla bella vittoria conquistata contro la capolista Teramo, le ragazze conversanesi sono pronte ad un nuovo impegno casalingo. L’avversario di turno sarà il Benevento per il recupero della 5^ giornata di andata rinviata ad inizio febbraio.

Le ragazze di Domenico Iaia hanno affrontato la settimana con la solita carica agonistica galvanizzate dall’ottima prova offerta contro la prima in classifica. Una delle protagoniste sia in attacco che in difesa è stata sicuramente il pivot Maria Cristina Vitto, tornata a calcare il parquet del Pala San Giacomo dopo quasi dieci anni di inattività: “La vittoria di sabato scorso contro il Teramo è stata una grande soddisfazione per tutte noi. Ce l’abbiamo messa tutta perchè avevamo una forte voglia di riscatto dopo una prestazione sottotono contro l’Aretusa; abbiamo dato il massimo sia nella preparazione del match che per i 60 minuti di gioco. Personalmente non avendo partecipato alla trasferta siciliana mi sentivo in dovere di fare ancora meglio”.

Archiviata la vittoria, alle porte c’è subito un altro impegno tanto ostico quanto importante per la classifica e la crescita del gruppo: ”Stiamo lavorando per replicare la performance della scorsa settimana; dobbiamo scendere in campo con la solita carica anche se di fronte non c’è la capolista; noi temiamo e rispettiamo tutte le squadre allo stesso modo sebbene il Benevento lo affrontiamo per la prima volta in stagione”.

L’entusiasmo di Maria Cristina, per tutti Macri, ha coinvolto tutti, in particolare suo marito Francesco Coletta, un glorioso passato da giocatore tra Conversano, Castellana e Noci, oggi divenuto dirigente della squadra femminile ”Per me questa è una stagione particolare perché mi riavvicino a questo sport dopo circa 10 anni di assenza forzata per motivi lavorativi e tornare a rivivere l’emozione di far parte di una squadra, vivere lo spogliatoio, avere l’ansia prima di ogni partita, per me è motivo di grande felicità e mi sento fortunata ad aver trovato un gruppo che nella sua disomogeneità di età, esperienze di vita e obiettivi, diventa ogni giorno più coeso ed accogliente.”

L’appuntamento con la pallamano in rosa è fissato per domenica 18 aprile alle ore 11.30; la gara sarà disputata a porte chiuse e trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook Pallamano Conversano!”

foto Vanni Caputo