Al PalaQuaresima la Santarelli Cingoli sfida l’Ariosto Ferrara

La grande pallamano italiana torna al PalaQuaresima. Domani, sabato 3 aprile, alle ore 15 la squadra femminile della Santarelli Cingoli sfida in casa l’Ariosto Ferrara, per la 23^ giornata di Serie A Beretta.

All’andata le ferraresi si erano imposte nettamente al PalaBoschetto per 31-18. Le ragazze di Analla erano riuscite a tenere testa alle avversarie nei primi 20 minuti di gioco, riuscendo a rimontare dal -3 al -1 grazie alle giocate di Lenardon e Velieri. A fine primo tempo era arrivata la fuga definitiva dell’Ariosto sul +6 (16-10), mentre nella ripresa le cingolane non erano riuscite a rendersi pericolose, arrivando ad incassare uno svantaggio massimo di 15 reti.

La squadra di Britos viene dalla vittoria esterna contro il Cassano Magnago per 26-30, dopo un periodo caratterizzato dalle tre sconfitte di fila contro Oderzo, Brixen e Cellini Padova. L’Ariosto è attualmente al settimo posto con 18 punti, a un rassicurante +9 dalla zona retrocessione. La miglior marcatrice del roster è l’esperta Katia Soglietti con 110 reti, settima assoluta del campionato.

La Santarelli Cingoli sabato scorso ha ripreso confidenza con il campo dopo due mesi di stop, anche se è arrivata la pesante sconfitta nello scontro diretto contro il Leno per 22-15. La squadra non vince da otto partite (tutte perse), esattamente dal 31-26 contro il Nuoro del 7 novembre. Le cingolane sono attualmente all’ultimo posto con 4 punti, anche se devono recuperare 5 partite.

In panchina ci sarà mister Nicolas Analla, finalmente rientrato dalla quarantena domiciliare.

«La partita di domani – spiega il tecnico – è tosta, conosciamo bene il valore dell’Ariosto: ci faranno correre molto. Noi ancora non abbiamo la miglior condizione, ma lotteremo come sempre, cercando di migliorare i nostri errori».

La sfida tra Santarelli Cingoli e Ariosto Ferrara si giocherà domani, sabato 3 aprile, al PalaQuaresima alle ore 15 a porte chiuse. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.

 

 

foto di Marco Cremonesi