Prosegue il campionato di Serie A Beretta Femminile della Santarelli Cingoli con il turno infrasettimanale dell’ottava giornata. Oggi pomeriggio, mercoledì 4 novembre, le ragazze di Analla sfideranno in casa il Pontinia, in una classica sfida dell’Italia Centrale.
La società laziale è nata nel 1992 grazie all’interessamento degli insegnati e dei genitori della locale scuola media. A livello giovanile, ha vinto 7 campionati italiani femminili e 2 in ambito maschile. Tra Santarelli Cingoli e Pontinia si sono giocate ben 33 sfide in Serie A2, con 18 vittorie cingolane, un pareggio e 13 vittorie delle laziali.
La squadra è allenata da Giovanni Nasta ed è formata da giocatrici di assoluto valore, come la terzino sinistra Ceklic, la terzino destra Milkovich, la terzino sinistra Bianchi e l’ala sinistra Bassanese. Dopo un inizio di campionato incerto, il Pontinia ha cominciato a macinare risultati e viene da tre successi di fila, che l’hanno proiettata al sesto posto con 7 punti.
Decima a due punti, la Santarelli Cingoli viene da una netta sconfitta sul campo del Cassano Magnago, dove si sono fatte sentire le assenze pesanti di Sofia Cipolloni e Jessica Torelli. “La panchina – ha spiegato mister Nicolas Analla – era corta e sapevamo di essere in difficoltà. Non abbiamo giocato in fase di ripiegamento e c’hanno punite, non abbiamo reagito. Sono comunque contento delle mie ragazze per lo sforzo che mettono ad ogni allenamento e ad ogni partita, ci sono molti margini di miglioramento e continueremo a lavorare per questo. L’entusiasmo è ancora altissimo”.
La partita tra Santarelli Cingoli e Cassa Rurale Pontinia si giocherà alle ore 18 di oggi, mercoledì 4 novembre, al PalaQuaresima a porte chiuse. La partita sarà comunque trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.