Al PalaSangiorgio di Molteno oltre duecento bambini protagonisti del Torneo delle Scuole.

Al PalaSangiorgio di Molteno, oltre duecento bambini hanno dato vita domenica alle finali del torneo delle scuole 2022-23, in una giornata straordinaria sotto l’aspetto organizzativo, di partecipazione, di pubblico, con momenti di divertimento ed aggregazione, ma soprattutto di grande sportività!

Si trattava dell’ultimo atto di questo anno sportivo, in riferimento al progetto di collaborazione tra l’Handball Club San Giorgio Molteno, e le scuole primarie del territorio lecchese, con la presenza di ben 24 squadre in rappresentanza delle 11 scuole primarie che hanno aderito all’iniziativa. Per la cronaca le “Pantere di Costa” (scuola Primaria A. Moro Costa Masnaga) hanno vinto il torneo delle quarte, battendo in finale, “Gli Stellari” di Molteno con il podio completato dal team “Estremi” sempre di Molteno. I “Coralli Bianchi “ della scuola S. D’Acquisto di Oggiono, primeggiano nel torneo delle terze classi, vincendo la finale contro i “Bombardieri” di Oggiono dell’Armando Diaz. Terzi le “Tigri” di Cassago Brianza.

Durante le premiazioni è intervenuto il presidente regionale della Federazione Handball, Angelo Strada:  << Oggi ha vinto la pallamano e mi complimento con la società del Molteno per il grande sforzo nel portare avanti questo progetto e la capacità di gestire il tutto con serietà e professionalità. Ovviamente spero tanto che all’interno di questi numerosi partecipanti, ci sia qualcuno che si appassioni ulteriormente al mondo della pallamano >>.

Da rimarcare che le varie partite sono state seguite da alcuni giocatori della prima squadra di Serie A2 del Molteno e dai tecnici del team moltenese.

La giornata si è conclusa con le premiazioni e l’intervento di Don Francesco parroco di Molteno:

<< Sono molto contento nell’aver assistito ad alcune partite, ma soprattutto per il fatto che ho visto tanti giovani praticare uno sport vero e non virtuale. Avete lottato, faticato, e nello stesso tempo vi siete divertiti, cercando di conquistare un vostro obbiettivo e lo avete fatto insieme. Da vera squadra! Mi complimento con la società del Molteno ed a tutti voi che siete venuti in tanti per questa fantastica giornata >>.

È poi intervenuto il presidente del sodalizio moltenese, Livio Redaelli:

<< Consentitemi di ringraziare i tecnici ed i dirigenti del Molteno, che da un anno lavorano intensamente nel portare avanti questo progetto. Ho trascorso con voi una splendida giornata. La nostra speranza è che tanti di voi si appassionino alla pallamano. Vi aspettiamo numerosi! Un grazie alle maestre delle varie scuole, a voi genitori e soprattutto a voi bambini e bambine, che ci avete fatto emozionare >>.