Alabarda Opicina: Michele Semacchi è il nuovo presidente

L’Asd Pallamano Opicina coglie l’occasione per annunciare due sostanziali variazioni nell’organigramma societario. In data 17 giugno è stato infatti ufficializzato il passaggio di consegne tra Gabriele Raseni (numero uno giallonero dall’ottobre 2012) e Michele Semacchi (già consigliere, socio fondatore e main sponsor della Pallamano Opicina). Quella del ruolo di presidente non risulta l’unica variazione nell’organigramma, dalla prossima stagione agonistica Gabriele Raseni (presidente uscente) occuperà la scrivania di direttore sportivo, succedendo così a Stefano Rongione (ds giallonero dall’estate 2013).
«Quattro anni fa partimmo sostanzialmente da zero, con solo l’idea di tornare a sviluppare la pallamano sul nostro altipiano, in particolar modo ad Opicina. Esattamente quattro anni dopo posso affermare con orgoglio che il percorso intrapreso è stato valido e ricco di soddisfazioni – le parole del presidente uscente Gabriele Raseni -. Di stagione in stagione ci siamo sempre migliorati. Sul campo siamo passati da un settimo posto in “cadetteria” allo storico e incredibile successo che abbiamo ottenuto lo scorso 16 aprile. Una crescita riscontrata in tutti i campi, dal settore giovanile al seguito mediatico che ha riscosso la nostra Società. Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente tutti i miei collaboratori». La disamina di Raseni prosegue con uno sguardo al futuro: «Per disputare un torneo importante e allo stesso tempo impegnativo come la Serie A2 serve un grosso sforzo. Penso che affidare le chiavi della Società ad un imprenditore locale affermato come il nostro Michele Semacchi possa giovare, e non poco, al futuro della Pallamano Opicina».
Nato a Trieste il 28 maggio 1964, Michele Semacchi dal 2012 ricopre la doppia veste di consigliere e main sponsor della Pallamano Opicina, il tutto dopo aver sostenuto per anni il movimento pallamanistico locale (vedi il precedente sodalizio con l’Alabarda Handall Trieste). Ecco le sue prime parole dopo la nomina a presidente dell’Alabarda Onoranze Funebri Opicina: «Sono lusingato di poter ricoprire questa importante carica. Sino adesso tutti coloro che hanno investito il proprio tempo e la propria passione nell’Alabarda hanno fatto un lavoro eccezionale; la promozione in Serie A2 ne è l’emblema. Ora siamo di fronte ad una sfida importante ma e stimolante per i nostri colori. Una sfida che cercherò di vivere con molto entusiasmo, ma allo stesso tempo passione e responsabilità».