Albatro, secondo stop forzato consecutivo

Il Fondi perde l’aereo e a dà forfait. Non si è disputata la gara del PalaLobello tra l’Albatro Siracusa e la compagine laziale, valevole per la sesta giornata di andata del massimo campionato di pallamano.
L’aereo di questa mattina per Catania non sarebbe partito per un guasto tecnico. Starà ora al giudice sportivo decidere se assegnare la vittoria a tavolino agli aretusei o far recuperare la partita. Molto dipenderà anche dalla documentazione che il Fondi presenterà per far valere le proprie ragioni, dimostrando che si sarebbe trattato di un caso di forza maggiore.“Sono arrabbiato – dice il tecnico Peppe Vinci – perché è il secondo sabato consecutivo che non giochiamo. Una settimana fa abbiamo osservato il nostro turno di sosta e ora avremmo dovuto giocare in casa una gara difficile ma in cui ci saremmo esaltati. Un danno non di poco conto in prospettiva del match di sabato prossimo a Fasano. Perdiamo tanto in termini di ritmo e per questa ragione potremmo arrivare alla prossima partita con qualche difficoltà atletica. Questo è un campionato di serie A e gli imprevisti non dovrebbero succedere. Voglio dire che il Fondi avrebbe potuto programmare meglio la trasferta, partendo per esempio un giorno prima. Per noi era molto importante giocare questa partita a prescindere dalla decisione del giudice sportivo di darci o meno la vittoria a tavolino”. Delusione anche tra il numeroso pubblico accorso al PalaLobello, che pregustava uno spettacolo di alto livello tra due squadre in salute.
Questi i giocatori che erano stati convocati per la partita di oggi: Errante, Andrea e Mattia Calvo, Dedovic, Molina, Brancaforte, Polito, Mincella, Vinci, Corsico, Lo Bello, Carini, Giuffrida e Nobile

L’Albatro tornerà ad allenarsi lunedì in vista del match di Fasano.

www.handballsiracusa.it