Alcamo, Randes: Obiettivo salvezza

AlcamoIn vista del debutto della Pallamano Alcamo nella massima serie del Campionato Nazionale di Serie A 1° Divisione Maschile girone C, abbiamo avuto la fortuna di scambiare quattro chiacchere con il coach Benedetto Randes, colui che è stato tra i protagonisti della promozione della squadra Alcamese:

HandballTime: Salve coach Randes, che aria tira in casa Alcamo in vista dell’esordio nella massima serie nazionale del campionato di Serie A?
Benedetto Randes: Vi è tanto entusiasmo ed i ragazzi non vedono l’ora di iniziare questa nuova avventura, tosta, ma affascinante nello stesso tempo. Si sono allenati parecchio per essere pronti sabato ad Ancona.

HandballTime: Qual è l’obiettivo stagionale della squadra, quest’anno?
Benedetto Randes: Provare a vincere più partite possibili, giocarcela contro tutti per evitare di accedere ai play-out salvezza. La squadra è competitiva per arrivare a centrare la salvezza, obiettivo prioritario. Ci sono squadre che sono alla nostra portata e contro di loro non possiamo permettere di commettere errori.

HandballTime: Per far fronte alla nuova stagione, sono stati effettuati cessioni/acquisti?
Benedetto Randes: L’unica cessione è quella di Doldan che è andato fuori Italia per iniziare nuove avventure, per il resto la società ha puntato tutto sui giocatori già presenti in rosa, non attuando nessun acquisto. L’arma in più che farà la differenza è che i giocatori provengono tutti da Alcamo e sono stati interamente riconfermati.

HandballTime: Qual è il segreto per espugnare Ancona?
Benedetto Randes: Ancona gioca molto bene in velocità, occorre fare attenzione in difesa e dobbiamo cercare di sprecare meno palloni possibili per ripartire in prima e seconda fase ed essendo cinici davanti la porta. Con difesa forte e ripartenze veloci cercheremo di conquistare i primi tre punti utili all’obiettivo prefissato in stagione.

Ringraziamo il coach per la disponibilità fornita ed auguriamo a tutta la società un grande in bocca al lupo per il proseguo del campionato con una frase nota nei mondiali di calcio appena trascorsi: “Il passato è storia, il futuro è vittoria” …che sia di buon auspicio.

di Giovanni D’Urso