Quarta giornata di ritorno nel campionato di Serie A2 di pallamano che vivrà il suo momento più importante della stagione con lo scontro al vertice tra TH Alcamo e Kelona Palermo.
Alcamesi a quota 20, palermitani a quota 27 e lanciati verso la promozione in A1, ma che devono fare i conti con una TH Alcamo che ha tutte le carte in regola per battere l’attuale capolista e riaprire il campionato.
Il Kelona, rinnegando in parte la sua linea verde, ha chiesto man forte in questa seconda parte della stagione al terzino 36enne Claudio Provenzano, tornato a fare coppia con il suo compagno di tante battaglie, il 38enne Vincenzo Saglimbene; entrambi, va ricordato, in tempi diversi atleti delle formazioni alcamesi, e quindi ex di turno .
Dal canto suo la TH Alcamo potrà contare sulla rosa quasi al completo, con Scire’ che sta lentamente recuperando la migliore condizione e il solo Davide Duca out, a causa di un infortunio alla mano destra, con i ragazzi di Randes che proveranno a far loro questa sfida per lasciare ancora aperta la corsa verso la serie A1 . Cresce, dunque, l’attesa per il big match, che potrebbe portare il pubblico delle grandi occasioni al nuovo Palaverga, con il solito gruppo di sostenitori palermitani che seguirà il Kelona nella vicinissima trasferta alcamese, per questo derby ormai sentitissimo .
Derby anche sulle panchine con i due tecnici Benedetto Randes e Ninni Aragona, tra i migliori del panorama della pallamano siciliana, che tornano ad incrociarsi a distanza di due anni, quando alla guida delle due formazioni furono protagonisti di tante e spettacolari partite.
Si gioca domenica 14 Febbraio; Palla al centro alle ore 18.00. Arbitreranno i signori Pagheria e Tilaro di Enna.
