Alcamo vince con il Villaurea soffrendo più del previsto nel primo tempo

Decisamente sotto tono, al limite della sufficienza, si è presentato in questo modo Alcamo al Nuovo Pala Verga contro il Villaurea Palermo,dopo una settimana di sosta e la sconfitta di Siracusa con l’Aretusa.

Alcamo ha sofferto per tutto il primo tempo, partendo prima a razzo, per farsi poi raggiungere sul 7/7 dalla formazione palermitana.
Giornata negativa in difesa dove Gargano e Scaduto hanno trovato spazi insperati in quella che è la migliore retroguardia del campionato.
Così Fagone e compagni hanno dovuto attendere il finale di tempo per allungare e chiudere la prima frazione di gara sul 16/13.
Partita che si chiuderà poi all’inizio del secondo tempo, dove Alcamo darà il meglio di sé arrivando anche sul più nove, prima che Scaduto venisse espulso per un brutto fallo su Pizzitola, unica nota stonata di una partita giocata nella massima sportività dalle due squadre, con spazio nel finale per i giovani Under sia dell’Alcamo Pallamano che del Villaurea.
Alla fine 34/28, con Alcamo chiamata subito a recuperare la migliore condizione Psicofisica, in vista di un finale di campionato arroventato, cinque partite che decideranno le sorti del campionato per la formazione di Benedetto Randes, che sabato prossimo sarà in trasferta contro il Cus Palermo.