L’ Alcamo Pallamano torna a difendere con solidità e batte il Cus Palermo con una prova quasi perfetta della sua retroguardia, che concede solo cinque reti nel primo tempo a giovani del Cus Palermo.
5/14 il parziale con cui le due formazioni sono andate negli spogliatoi, Alcamo però con le polveri bagnate in attacco, con almeno una decina di occasioni gol gettate alle ortiche, grazie alla buona prova dell’estremo palermitano , ma spesso per imprecisione dei giocatori di Benedetto Randes.
Alcamo che si è presentato a Palermo con le assenze dello squalificato Scire’, che ha scontato il secondo ed ultimo turno di stop , inflitto dal giudice sportivo, Giacalone, Lipari e Stellino, per impegni di Lavoro.
Secondo tempo, che vede dopo la rete del Cus in apertura di tempo, Alcamo allungare fino al massimo vantaggio di venti reti con buone trame di gioco, e qualche leziosità di troppo, visto anche il divario tra le due squadre.
Segnali di crescita importanti per Eterno e Calamia, con Dattolo e Pizzitola autori di una buona prestazione, al pari del trio Fagone, Saitta e Randes.
Come sempre sul pezzo Giuseppe Errante, per lui ancora una prova di buon livello, prima di cedere negli ultimi sette minuti della partita la sua porta al giovanissimo Aurdica, autore di alcune pregevoli parate.
Alla fine esordio in Serie B , per il giovane Davide Vaccaro.
Alla fine Cus Palermo -Alcamo 16-35 , formazione Alcamese sempre in testa alla classifica, che Domenica prossima 21 Aprile riceverà al Nuovo Pala Verga il Messina, quarto in classifica, battuto in casa dal Marsala.