Ci sono voluti più di 20 minuti per Alcamo per venire a capo di una partita che si era messa sul piano del massimo equilibrio con l’Aretusa , più per demerito della formazione Alcamese che per quanto fatto vedere dalla formazione Siracusana.
Praticamente Alcamo ha giocato nella prima parte del match , nello stesso identico modo della settimana precedente con lo Scicli, dove il gran lavoro della difesa e del portiere Errante è stato vanificato dai troppi errori al tiro e dalla palle perse in attacco.
Praticamente ha fatto tutto Alcamo, che nel finale del primo tempo allunga per andare al riposo sul 13-9.
Secondo tempo che vede Alcamo allungare anche sul più nove , con partita praticamente in ghiaccio dopo dieci minuti della seconda frazione di gara, con Lorenzo Santoro e Danilo Infantino , i migliori tra i Siracusani , mentre nella formazione Alcamese da rimarcare la prova di Saitta , colpito duro alla testa da un avversario nel primo tempo, e protagonista nel secondo tempo di alcune segnature spettacolari.
Alla fine 29-21 per Alcamo che resta in testa alla classifica a quota 9 in coabitazione con il Girgenti, con la formazione Alcamese che Domenica prossima sarà impegnata in trasferta nella vicina Palermo con il Villaurea.