Alì-Best Espresso Mestrino. La formazione Under 17 in serata no sconfitta da Cellini.

In un match ampiamente negativo soprattutto dal punto di vista realizzativo, l’Alì Mestrino Under 17 viene sconfitto da Cellini nel derby esterno e solo la matematica tiene vive le speranze di arrivare al secondo posto.

PRIMO TEMPO: CELLINI SUL PEZZO, MESTRINO AFFONDA SUBITO
Partita tesa fin dalle prime battute, come ogni derby che si rispetti, e il punteggio lo rispecchia: 1-1 al 3′, con Griggio che risponde al vantaggio iniziale di Chiarotto. Passano più di tre minuti per vedere l’1-2 di Anziliero, poi Cellini molla il freno a mano e infila un break di 8-2 che costringe coach Demeny al time-out (9-4 al 18′). Mestrino fatica ad andare a segno contro una super Eghianruwa nella porta patavina, e Cellini, pur con ritmi blandi, arriva sul velluto al +7 che chiude il primo tempo (12-5).

SECONDO TEMPO: MESTRINO PROVA A RECUPERARE, CELLINI DILAGA
Nella ripresa la percentuale al tiro delle gialloverdi si alza un po’, tanto che Mestrino riesce a mantenere quasi invariato il distacco (17-11 al 36′): la rimonta è però un’illusione, perché le padrone di casa nell’arco di 5 minuti volano a +11 (22-11 al 41′). Capitan Anziliero accorcia con una doppietta, poi Cellini accelera ancora non lasciando scampo alle mestrinesi: con Eghianruwa, Prela e Griggio sugli scudi, Cellini raggiunge il +13 chiudendo di fatto la partita (28-15 al 48′). Negli ultimi dieci minuti di gioco le doppiette di Piazzo e Rubin servono solo per la statistica, con Cellini che amministra e fissa il risultato sul 33-20.

NEXT MATCH: MALO-MESTRINO
Campionato ormai compromesso per le gialloverdi, che sono chiamate a una reazione d’orgoglio nella prossima partita in casa delle Guerriere Malo, in programma per giovedì 13 aprile.

IL TABELLINO
CELLINI PADOVA U17 – ALÌ MESTRINO U17 33-20 (p.t. 12-5)
CELLINI PADOVA U17: Ceroni 3, Meneghini 8, I.Okorie 4, Prela 6, Bozza 4, Girggio 6, Eghianruwa (p), Rettore 1, Pedron, A.Okorie, Flesca 1, Bergamasco. All. Mauro Marchionni.
ALÌ MESTRINO U17: Rubin 5, Chiarotto 8, Mazere, Turco, Politi, Elmazaj, Palopoli (p), Fiorasi (p), Bisello, Viola 2, Piazzo 3, Anziliero 4, Segato. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Nicolò Pasqualin