Nonostante una rimonta per tempo, un convincente Alì Mestrino sfiora il successo casalingo contro le pari categoria del CUS Udine, che si impongono di misura 16-17.
PRIMO TEMPO: MESTRINO AFFONDA E RIEMERGE
Nel primo tempo sono le gialloverdi ad andare in vantaggio con Segato, ma Udine risponde subito con un parziale di 0-6 che, grazie soprattutto alle doppiette di Cocetta e Pasqual, porta le ospiti sull’1-6 all’8′. Mestrino è stordito ma ha il pregio di non mollare e torna sui binari giusti, replicando con Segato alle reti udinesi di Bragato e Caponetto (3-8 al 12′). Dopo 5 minuti buoni a reti inviolate, le padrone di casa finalmente ingranano e si rendono protagoniste di una bella rimonta, con il break di 4-1 sigillato da Piccoli al 23′ per il 7-9 con cui poi si va negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO: GIALLOVERDI A UN PASSO DALLA VITTORIA
Nella ripresa Udine trova subito due reti per riallontanarsi, ma Mestrino non vuole lasciar fuggire le avversarie, che si mantengono a +3 (9-12 al 36′). Le gialloverdi cercano di restare in scia e accorciano con il rigore di Piccoli (12-14 al 44′), che convince coach D’Odorico a spendere il secondo time-out. Al rientro in campo, Dreossi e Pasqual firmano il nuovo +4 udinese, ma le ospiti devono ancora fare i conti con lo spirito combattivo delle ragazze di coach Andriolo, che tornano a -1 con il trio Segato-Barbieri-Piccoli (15-16). Mestrino però non riesce a trovare il pari e Bragato lo punisce a 30″ dal termine, rendendo vana la rete di Segato a fil di sirena: il match termina 16-17.
NEXT MATCH: MESTRINO-ORIAGO
Si chiude un 2022 positivo per le Under 15 mestrinesi, che pur con una sola vittoria all’attivo hanno dimostrato voglia di fare e carattere: ora le ragazze di coach Andriolo affrontano la sosta natalizia e torneranno in campo mercoledì 11 gennaio nella sfida casalinga all’Arcobaleno Oriago, recupero della 2ª giornata.
IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – CUS UDINE U15 16-17 (p.t. 7-9)
ALÌ MESTRINO U15: Bigotto, Perdoncin, Menin 1, Piccoli 4, Politi 1, Palopoli (p), Barbieri 2, Segato 8. All. Andrea Andriolo.
CUS UDINE U15: Bragato 2, Bulfone (p), Caponetto 2, Cattarossi 1, Cocetta 2, Dreossi 3, Fabro 2, Ferraresi (p), Maestrutti 1, Pasqual 4, Zoratti. All. Claudia D’Odorico.
Arbitro: Andrea Sicher