ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO TRA FERRARA E L’EUROPA

A quasi due settimane dal successo interno contro Cingoli, l’Alì-Best Espresso Mestrino torna in campo sabato al PalaBoschetto di Ferrara per la sfida contro le padrone di casa dell’Ariosto.

La formazione guidata da coach Britos ha fin qui raccolto un solo punto (al debutto a Erice) ed è in serie negativa da due giornate, sconfitta in casa da Malo e a Salerno. Non tragga però in inganno la temporanea posizione in classifica delle estensi, che non rispecchia il vero valore della rosa capitanata dall’inossidabile Soglietti: il mercato è stato importante sia in uscita che in ingresso, sopperendo alle partenze con innesti di assoluto rilievo come Rossignoli, Panayotova e Marrochi, a cui si aggiunge ora anche Tanic che solo negli ultimi giorni ha potuto rientrare in Italia. Sarà quindi un Ariosto diverso da quello visto sinora, e ben determinato a non sfigurare davanti al proprio pubblico.

Mestrino, che riaccoglie le azzurre Lucarini e Stefanelli, scenderà a Ferrara al completo per continuare a sognare in grande, alla ricerca della quarta vittoria consecutiva che permetterebbe a Cappellaro e compagne di mantenersi nelle zone alte della classifica. Le ragazze di mister Lucarini affronteranno la trasferta di questo weekend con la consapevolezza che di lì a una settimana scriveranno la storia del club gialloverde, andando a giocare per la prima volta un match a livello europeo: è infatti confermata la presenza di Mestrino nella European Cup, in una gara secca contro la squadra ucraina dell’HC Real Nikolaev da disputarsi a porte chiuse sul campo neutro dell’Arena Bonifika di Koper (Slovenia).

La gara di sabato tra Alì-Best Espresso Mestrino e Ariosto Ferrara sarà visibile in live streaming gratuito su Eleven Sports: fischio d’inizio alle ore 17.30 e direzione di gara affidata ai signori Passeri e Rinaldi.

error: Il contenuto è protetto!