Alì-Best Espresso Mestrino. Un irriconoscibile under 15 sconfitto da Euganea.

Domenica da dimenticare per l’Alì Mestrino Under 15, sconfitto per la prima volta in stagione da una squadra che lo segue in classifica: Euganea vince con merito contro le irriconoscibili gialloverdi.

PRIMO TEMPO: EUGANEA ROMPE L’EQUILIBRIO
Che non sia un gran bel pomeriggio per le mestrinesi si vede da subito, con la doppietta di Lorenzin che porta le padrone di casa in vantaggio 3-1 al 3′. Tra i vari errori da entrambe le parti, Mestrino reagisce con Segato e Barbieri per ribaltare la leadership del match, provocando il time-out di mister Fogo (4-5 al 16′). Al rientro in campo però le ragazze di mister Andriolo spariscono dal campo ed Euganea riesce con costanza a creare un minimo di gap, andando al riposo sul punteggio di 8-5.

SECONDO TEMPO: MESTRINO A CORRENTE ALTERNATA, EUGANEA FA SUOI I DUE PUNTI
Nella ripresa Euganea trova subito il +4 con Ruaro ma Mestrino sembra trovare una sorta di reazione e in sette minuti piazza un break di 1-4 che riporta il match in parità (9-9 al 32′). Come nel primo tempo, però, le gialloverdi si spengono improvvisamente e consentono alle padrone di casa di tornare a +4 con le doppiette di Fornasiero e Ruaro (13-9 al 42′). Mestrino avrebbe anche diverse chances per rientrare in partita, ma pesano come un macigno gli errori dai 7 metri (0/4, per gli amanti delle statistiche) e al 48′ Euganea la chiude ancora con Ruaro: a nulla serve la rete di Segato che chiude il match sul 14-10.

NEXT MATCH: MESTRINO-CELLINI
Sconfitta figlia degli episodi, che ci può tranquillamente stare in un processo di crescita, ma che deve servire come monito per il futuro: non si può vincere senza la giusta concentrazione. Inutile comunque piangere sul latte versato, perché giovedì si ritorna in campo: al PalaBonollo andrà in scena il derby contro il Cellini.

IL TABELLINO
EUGANEA U15 – ALÌ MESTRINO U15 14-10 (p.t. 8-5)
EUGANEA U15: Belluco, Bertoncello, Bizzaro, Castellin, Fornasiero 4, Furlan (p), Lorenzin 5, Miazzi, Pegoraro, Pellachin, Ruaro 5. All. Claudio Fogo.
ALÌ MESTRINO U15: Bigotto, Segato 5, Menin 1, Piccoli 1, Bisello, Palopoli (p), Barbieri 3. All. Andrea Andriolo.