Alì-Best Espresso Mestrino, una buona Under 15 sconfigge la pari categoria dell’Arcobaleno Oriago.

Nel primo match del 2023, valevole per il recupero della seconda giornata, un buon Alì Mestrino U15 sconfigge nettamente le pari categoria dell’Arcobaleno Oriago per 27-9.

PRIMO TEMPO: MESTRINO PRENOTA I DUE PUNTI
Nel primo tempo sono le ospiti a passare in vantaggio con Pravato, ma Mestrino risponde subito con Barbieri e, dopo qualche minuto a reti inviolate, si porta 3-1 con Segato e ancora Barbieri, costringendo mister Pitteri a chiamare subito il primo time-out al 6′. Le gialloverdi continuano però a esprimersi bene con il duo Segato-Barbieri, anche se le veneziane cercano quantomeno di restare in partita (7-3 al 12′). Mestrino però fa valere la propria maggiore esperienza e affonda i colpi, invitando alla festa del gol anche Piccoli e Politi, autrice del 14-3 al 17′ con cui la panchina di Oriago chiama nuovamente time-out. Dopo qualche minuto di botta e risposta, sono Menin e Piccoli a chiudere il primo tempo sul 18-5.

SECONDO TEMPO: MESTRINO AMMINISTRA E FA SUA LA VITTORIA
Nella ripresa non cambia la musica, con Segato e compagne che continuano a macinare gioco e inducono la panchina veneziana a chiamare l’ultimo time-out a disposizione sul 23-6 al 36′. I ritmi scendono e Mestrino si limita ad amministrare il largo vantaggio: Segato piazza una doppietta che non le basta ad agganciare la top scorer Barbieri, poi Mazzariol e Berton provano a rendere meno amaro il finale di gara, che Piccoli chiude con la rete del 27-9 finale.

NEXT MATCH: MALO-MESTRINO
La larga vittoria contro Oriago porta le gialloverdi a quota 4 punti in classifica, salendo temporaneamente al quarto posto in classifica. Mestrino osserverà ora il turno di riposo, e tornerà in campo domenica 22 gennaio nella difficile trasferta contro le Guerriere Malo.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – ARCOBALENO ORIAGO U15 27-9 (p.t. 18-5)
ALÌ MESTRINO U15: Gualtieri, Menin 3, Occhiogrosso, Piccoli 5, Politi 2, Palopoli (p), Barbieri 9, Segato 8. All. Andrea Andriolo.
ARCOBALENO ORIAGO U15: Berton 2, Busato, David, Diop (p), Ertegi, Mazzariol 5, Pravato 2, Spinei. All. Mauro Pitteri.
Arbitro: Stefano Fabbian