Alì-Best Espresso Mestrino. Under 15 sconfitta in una buona gara contro le Guerriere Malo.

Un buon Alì Mestrino Under 15 viene sconfitto 13-23 dalla Guerriere Malo al termine di un match dove per larghi tratti le piccole gialloverdi sono riuscite a non sfigurare contro le più forti avversarie.

PRIMO TEMPO: BENE MESTRINO, MALO SI SVEGLIA DOPO IL TIME-OUT
Inizio di gara vibrante da parte delle due contendenti, con Malo che cerca di mettere la testa avanti con Fumis e Girotto e Mestrino che risponde con Bisello e Menin (2-2 al 3′). Dopo qualche minuto interlocutorio è ancora Menin a regalare il primo vantaggio mestrinese, costringendo la panchina maladense a chiamare time-out sul 3-2 all’8′. Le giovani Guerriere tornano in campo più concentrate, dimostrando tutta la differenza dei valori in campo: il parziale di 1-9 che accompagna le squadre all’intervallo è abbastanza eloquente, con la sola Barbieri a spezzare il filotto ospite con cui si va al riposo sul 4-11.

SECONDO TEMPO: MALO AMMINISTRA, MESTRINO NON SFIGURA
Nella ripresa Mestrino prova a scuotersi e accorcia con la doppietta di Menin, poi Malo ripristina e aumenta il vantaggio fino al +8 con la tripletta di Fumis, ma le gialloverdi non demordono e accorciano nuovamente con Barbieri e Segato, costringendo nuovamente coach Pozzer al time-out (9-15 al 34′). Come nel primo tempo, Malo esce dalla sosta tecnica più concentrato e riprende a macinare gioco, arrivando fino al +10 marcato da Zuin (10-20 al 41′). Le gialloverdi ancora non mollano e tornano a -8 con il trio Segato-Piccoli-Menin (13-21 al 45′), ma negli ultimi 5 minuti di gioco non trovano più la via del gol e Malo la chiude con la doppietta di Mendo pe ril 13-23 finale.

NEXT MATCH: ODERZO-MESTRINO
Continua il percorso di crescita delle piccole gialloverdi, fatto di alti e bassi com’è normale che sia in una squadra che è poco più di una Under 13, ma in ogni gara la ragazze di coach Andriolo imparano qualcosa di nuovo in termini di tecnica e di tattica. Il prossimo match è la sfida esterna alla capolista solitaria Oderzo, prevista per domenica 2 aprile.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – GUERRIERE MALO U15 13-23 (p.t. 4-11)
ALÌ MESTRINO U15: Gualtieri, Menin 5, Piccoli 2, Bisello 2, Politi, Palopoli (p), Barbieri 2, Segato 2. All. Andrea Andriolo.
GUERRIERE MALO U15: Guzzetta (p), Alfonzo, Bellone 3, Zuin 3, Mendo 6, Fumis 8, Dal Molin 2, Girotto 1, Mantese, Fortuna, Marcolin (p). All. Marta Pozzer.
Arbitro: Michele Furegon