Comincia questo pomeriggio sul parquet del Santa Filomena di Chieti, la Poule di Ammissione ai Play Off per definire la quarta semifinalista che sabato prossimo, 25 Aprile, incontrerà i campioni d’ Italia della Junior Fasano. Tre squadre a contendersi l’unico posto utile per entrare tra le prime quattro squadre d’ Italia per la stagione 2014- 2015: Trieste, Terraquilia Carpi e Teamnetwork Albatro, 2^ classificate rispettivamente nei gironi A, B e C, da stasera si daranno battaglia per raggiungere il traguardo della semifinale.
Si incomincia oggi alle 18:30 con Trieste – Terraquilia Carpi; la perdente scenderà nuovamente in campo domani, sempre alle 18:30, per sfidare la Teamnetwork Albatro Siracusa. Ultima partita domenica alle 18.30, tra la vincente della partita di stasera e il Siracusa. Le partite saranno trasmesse in streaming sul sito della F.I.G.H.
Trieste, qualificatasi in extremis dopo aver vinto il lungo testa a testa con Pressano e Cassano Magnago, arriva alla sfida contro Carpi con la giusta carica e le dovute motivazioni.Dopo il punto conquistato contro la corazzata Bolzano, la squadra di Oveglia ha guadagnato fiducia e convinzione e l’accesso alla Poule rappresenta il premio per un gruppo in crescita. In questo triangolare ritrova anche il portiere Postogna, che rientra dopo i sei mesi di stop per l’infortunio al crociato. Trieste finalmente al completo, dunque, alla vigilia delle sfide che potrebbero riportarla a giocare per lo scudetto a più di dieci anni di distanza dalla finale giocata contro la Torggler Group Merano.
La Terraquila Carpi parte da favorita in questi spareggi, non fosse altro per il roster su cui Serafini può contare e, per quello che ha investito, la società si aspetta di entrare tra le prime quattro. Carpi quest’anno ha già vinto la Supercoppa ma ha forse deluso in campionato, piazzandosi seconda nel Girone B, dietro un’ottima Romagna. Non sono partiti per l’Abruzzo il veterano Zaboli e il vice capitano Di Matteo, mentre sono stati convocati Marco Beltrami, il brasiliano Renato Tupan (pienamente recuperato) e anche la giovane ala della Nazionale Carlo Sperti.
La Teamnetwork Albatro Siracusa, allenata da Vinci, si presenta a Chieti con la consapevolezza di affrontare due squadre molto forti, uscite da gironi più competitivi dal punto di vista tecnico rispetto al girone C, ma sicuramente non appagata dal risultato raggiunto e desiderosa di fare bene.
Parola al campo ora, si inizia alle 18.30, arbitri i sig. Chiariello e Pagaria.